Sincronizzare contatti e calendari di Google: tutorial

Google, come vi abbiamo già annunciato, finalmente ci permette di sincronizzare contatti e calendari con i nostri iPhone gratuitamente e senza intermediari.

google

Fino ad ora, coloro che avevano bisogno di fare questo dovevano pagare per un account  MobileMe o usare NuevaSync, che ha fornito un buon servizio, peraltro gratuito.

Ora non c’è più bisogno di questi intermediari con i miglioramenti che questo comporta in velocità e affidabilità. 

Per configurare il nostro iPhone dovremo seguire questi passi:

  1. Assicurarsi di avere almeno la versione 2.2 del firmware e quindi fare una copia di backup dei dati, perché la prima sincronizzazione cancellerà tutto ciò che abbiamo per andare a sostituire con i contatti e i calendari di Google.
  2. Scegli: Impostazioni> Mail, Contatti, Calendario> Aggiungi nuovo account.
  3. Selezionare Microsoft Exchange. Poiché possiamo avere un solo account di Exchange, dobbiamo prima rimuovere l’account NuevaSync.
  4. Introdurre la nostra mail di Google, il nome del nuovo utente e la password, quindi cliccare su “Avanti”. Il campo “Dominio” deve essere lasciato vuoto.
  5. Avremo un messaggio che dice “Impossibile verificare il certificato …”: confermare. Nella la casella “Server” introdurre “m.google.com” quindi proseguire.
  6. Abbiamo scelto di sincronizzare contatti e calendari quindi deselezionare “posta”. La email non è ancora supportata. Dopo la conferma verremo avvertiti 2 volte che verrà cancellato tutto per la sincronizzazione; se avremo effettuato i backup non avremo problemi.

Fatto! Tutti i nostri contatti e calendari saranno sincronizzati perfettamente!

Nota: Coloro che usano più di un calendario vedranno che solo il principale sarà sincronizzato. Per sincronizzare più calendari dovremo andare con iPhone in  m.google.com/sync, accedere con il nostro account e selezionare i calendari da sincronizzare.

Sotto un video dimostrativo.

via actualidadiphone

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide