xGPS 1.2: implementate le indicazioni vocali

10 febbraio 2009 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

E’ imminente il rilascio della versione 1.2 di xGPS, il programma di navigazione satellitare disponibile gratuitamente su Cydia.

 

Tra le novità più importanti della versione 1.2 è da segnalare quella relativa alle indicazioni stradali, per ora implementate nella sola lingua inglese.

Le indicazioni sono ancora in versione beta ma funzionano molto bene, anche se manca la possibilità di impostare la distanza entro la quale devono essere pronunciate, poichè attualmente sono fissate a 400m e 20m prima dell’indicazione stessa.

Come mostrato nel video seguente, ora è possibile ascoltare la propria musica e utilizzare xGPS, con tanto di indicazioni vocali (peccato manchi il fade in/out)

 

Tra le altre novità ricordiamo anche l’implementazione della visione notturna, impostabile sia automaticamente che manualmente.

Ricordiamo che xGPS sfrutta le mappe di Google, per cui è necessario avere una connessione internet, a meno che non si utilizzi xGPS Maps Manager.

[fonte]

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.