Il ritardo di produzione dell’iPhone 4 bianco non è dovuto a problemi con la fotocamera

Qualche mese fa vi abbiamo riportato una notizia, appresa tramite CultOfMac, secondo la quale i ritardi in fase di produzione dell’iPhone 4 bianco sarebbero stati causati da alcuni problemi riscontrati con la fotocamera di questo dispositivo, in particolare sembravano essere legati all’utilizzo del flash durante l’acquisizione di una fotografia. Come riportato da ActualidadiPhone questo rumor si è rivelato completamente infondato.

Un lettore del noto sito spagnolo ha infatti segnalato e dimostrato agli amministratori che questo problema, in realtà, non è presente e non pregiudica il corretto utilizzo del terminale. Anche se non possiamo ancora confermare l’autenticità di queste informazioni, gli autori del blog hanno anche pubblicato un video, realizzato sempre dallo stesso utente, nel quale sembrerebbe evidente che la fotocamera dell’iPhone 4 bianco non presenti alcun difetto di progettazione, risultando perfettamente identica, in tutte le sue funzioni, a quella del modello nero.

I due dispositivi, l’iPhone 4 bianco e quello nero, risultano speculari in tutte le proprie funzioni, nel design e nel funzionamento di ogni singolo componente. Pertanto, come spesso accade, questa voce di corridoio si è rivelata completamente infondata. L’unica differenza estetica, che alcuni di voi avranno sicuramente notato, è la differente tonalità del tasto Home dell’iPhone 4 bianco, che si discosta in parte dal resto del dispositivo risultando leggermente più opaco.

Tuttavia restano ancora da chiarire i motivi che abbiano spinto Apple a ritardare e quindi a sospendere la produzione dell’iPhone 4 bianco.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News