iTunes 10.1.1 e i crash all’avvio: ecco come risolvere

Qualche giorno fa è stata rilasciato una nuova versione di iTunes, il player musicale di Apple che consente anche di sincronizzare i dispositivi iOS, quali iPhone e iPad, con il proprio PC o Mac. L’aggiornamento, che possiamo definire minore poichè non implementa nuove funzioni ma corregge solo dei bug e migliora la stabilità generale del programma, ha però dato qualche problema ad alcuni utenti che, dopo averlo installato, notificavano la chiusura inaspettata dello stesso all’avvio.

La soluzione a questo problema, tanto semplice quanto “rudimentale”, consiste nel disinstallare completamente il programma dal computer e reinstallarlo nuovamente (selezionando, in fase d’installazione, la nuova versione 10.1.1). Questa operazione non causerà la perdita dei dati contenuti all’interno di iTunes, che saranno comunque presenti sul computer anche dopo aver rimosso il programma.

I crash di iTunes all’avvio sembrerebbero interessare maggiormente gli utenti Mac, tuttavia abbiamo ricevuto alcune segnalazioni di utenti Windows che lamentavano il medesimo problema.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide