The 7th Guest disponibile in AppStore

Ve lo avevamo annunciato qualche tempo fa: The 7th Guest, un rompicapo a tema horror, è appena tornato sul panorama videoludico attraverso la porta del mercato digitale Apple. The 7th Guest è disponibile in AppStore al prezzo di 2,39€.

Il gioco fu originariamente pubblicato da Virgin Games nel 1993 e, come già annunciato a suo tempo, si tratta di un porting su iPhone, salvo, però, avere tre puzzle in meno rispetto alla versione su CD-ROM.

The 7th Guest conterrà soltanto 19 dei 22 puzzle/enigmi presenti nella versione originale. Vi avevamo anche spiegato il motivo di questo taglio. Ve lo riportiamo in basso:

I tre puzzle che non saranno presenti in gioco saranno “Pentagon / Knife Puzzle,” the “Piano Puzzle,” e il “Microscope Puzzle.” Questi non potevano essere pronti, a casua di problemi tecnici, per la release fissata a Dicembre. Ed in particolare, gli ultimi due, secondo Trilobyte, sono stati tagliati perché avevano bisogno di essere ricostruiti da zero, cosa non fattibile per la data di uscita imminente, mentre il primo è stato fatto fuori a causa delle ridotte dimensioni dello schermo, che non avrebbero permesso al giocatore di godere del puzzle in questione.

Questi tagli, comunque, non influiranno sulla storia che potrà comunque contare sulle sequenze animate antecedenti o seguenti agli enigmi tagliati.

Di seguito le caratteristiche del gioco:

  • Gameplay accattivante e grafica ricca di dettagli
  • Immagini originali più dettagliate sui nuovi dispositivi Apple
  • Video e sequenze animate sbalorditive
  • Vincitori di tanti premi
  • User Guide

Infine, prima di lasciarvi, una piccola nota sulle dimensioni di questo prodotto: The 7th Guest pesa circa 650 MB per cui, come sottolineato nella stessa scheda iTunes, si consiglia il download da PC.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store