È da poco disponibile in Cydia un nuovo tweak gratuito denominato AppStore Update Size che, una volta installato, consentirà di visualizzare le dimensioni degli aggiornamenti per le applicazioni App Store prima di eseguirli. In questo modo, in caso di spazio su disco ridotto, l’utente potrà selezionare preventivamente se eseguire l’update oppure no, in modo tale da riservare la restante memoria per altre funzioni.
La dimensione dell’aggiornamento (segnalata in Mb o Kb) verrà inserita subito al di sotto del pulsante per avviare il download e l’installazione della nuova versione dell’applicazione. Questo tweak si integra quindi con l’applicazione nativa App Store ed aggiunge un’interessante funzione che può rivelarsi utile in determinate circostanze.
Non saranno installate nuove icone all’interno della Home (SpringBoard) dell’iPhone e non ci saranno impostazioni da configurare. Una volta installato, il pacchetto verrà subito ed automaticamente abilitato.
AppStore Update Size è compatibile esclusivamente con dispositivi aggiornati ad iOS 4.2.1: gli utenti fermi ad iOS 4.1 o precedenti non potranno infatti installare questo tweak da Cydia. Potete scaricare questo pacchetto da Cydia tramite la repo di BigBoss.