Easy Typing, una tastiera più grande per iPhone

Non riuscite ad abituarvi a scrivere con la tastiera dell’iPhone perché troppo piccola anche quando utilizzate la modalità landscape? Toccate sempre i tasti sbagliati? Allora perché non provare la nuova applicazione che visualizza a video una tastiera molto più grande. Easy Typing, questo il nome dell’app, permette di scrivere su iPhone in modo più semplice grazie alla presenza dei tasti più grandi.

Scheda App Store:

Ad essere sinceri, quando acquistai il mio primo iPhone avevo un po’ di problemi ad utilizzare fluidamente la tastiera per scrivere i messaggi. Ricordo anche che sul forum vennero aperte numerose discussioni proprio su questo argomento. Poi, giustamente, con un po’ di esperienza in più, ci si abitua. Infatti ora noto difficoltà quando scrivo SMS utilizzando cellulari con tastiera fisica.

Per tutti quelli che non riescono proprio ad abituarsi alla tastiera implementata nell’iPhone e che trovano difficoltà soprattutto con i tasti troppi piccoli, ecco apparire su App Store una nuova applicazione denominata Easy Typing, realizzata da Canzhi Ye. Come potete notare nelle immagini, i tasti sono molto più grandi e quindi, in teoria, la compilseazione di un messaggio dovrebbe esser più semplice. Ma è davvero così? Abbiamo quindi deciso di provarla:

  • se devo essere sincero, non ho notato tutta questa “maggiore” semplicità. Penso però sia dovuto al fatto che ormai posseggo l’iPhone da quasi due anni e quindi ho acquisito buona dimestichezza durante la scrittura;
  • non è possibile bloccare il maiuscolo, meglio conosciuto come “Caps Lock” sulle tastiere per computer. Infatti, per ogni lettera maiuscola che si vuole scrivere, bisogna premere sempre il tasto “Shift”;
  • disattivata anche la funzione “doppio click su barra spaziatrice” per inserire il punto a fine frase. Però troviamo tutti i segni di punteggiatura primaria nella facciata “ABC” della tastiera, posizionati in basso proprio vicino al tasto “space”;
  • disattivati anche i suggerimenti durante la compilazione di un messaggio. Infatti non vengono mostrate o sostituite automaticamente le parole scritte male. Se invece clicchiamo due volte sulla parole, vedremo apparire le classiche voci “Cut” (taglia), “Copy” (copia), “Paste” (incolla) e “Replace” (sostituisci).

Ma come possiamo importare le frasi scritte tramite Easy Typing nelle altre applicazioni? Semplicemente cliccando sul tasto “hide”. La tastiera infatti verrà nascosta, permettendo di accedere ad un sotto menu:

  • per inviare un SMS basta richiamare l’applicazione di default “Messaggi”, cliccando su “Send as Text Message” ed inserire il numero del destinatario scegliendole semplicemente tra i contatti.
  • “share” permette di condividere il vostro pensiero, riportato su iPhone, tramite Facebook, Twitter oppure e-mail. Basta inserire i dati di accesso degli appositi account (per quanto riguarda Facebook e Twitter). Se invece scegliamo e-mail, anche in questo caso, come avviene per gli SMS, verremo indirizzati all’app “Mail” che tutti già conosciamo. Inseriamo l’indirizzo ed inviamo.
  • se invece vogliamo utilizzare il testo anche in altre applicazioni e non richiamabili tramite questo software, non ci resta che utilizzare il buon vecchio metodo copia/incolla. Non perché lo sviluppatore non ci abbia pensato, ma perché Apple non permette di farlo:
    Descrizione App Store: Apple currently does not let me integrate this keyboard into other apps. I’m hoping to find a work around soon.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store