Appena rilasciato su AppStore, “Hooga” è un platform vecchio stile che ci vedrà impegnati in scorribande orizzontali all’interno di mondi bidimensionali. L’applicazione è disponibile al seguente indirizzo ad un costo di 0,79€.
I comandi di gioco sono davvero semplici e tradizionali: uno stick virtuale sulla sinistra dello schermo permetterà di muovere il nostro protagonista preistorico, mentre il tasto jump alla destra del teleschermo gestirà il salto, un attacco speciale e la possibilità di planare a grandi distanze. In alcuni frangenti, invece, avremo a disposizione anche altre armi, come ad esempio una clava, e potremo gestirle dai relativi tasti che appariranno a schermo.
Il sistema di controllo è piuttosto intuitivo e funziona abbastanza bene anche se qualche ottimizzazione potrebbe renderlo ancora più preciso. La grafica è semplice ed è un peccato che questo Hooga! non supporti il Retina Display dei nuovi dispositivi. Speriamo al più presto in un aggiornamento.
Il prezzo di gioco è di soli 0,79€ e per questo motivo tutti gli amanti dei platform 2D potranno trovare in hooga! un valido passatempo, senza cercare la profondità tipica, ad esempio, di un piattaforma Nintendo!
Caratteristiche di gioco:
- Scegli la tua arma: una varietà di armi a disposizione per abbattere tutti i nemici che si pareranno lungo il nostro cammino. Un’ascia preistorica, dei coltelli pietre, torcie, boomerang e quant’altro possa esserci nella preistoria!
- Audio di qualità ed effetti sononi relistici
- Power-Ups per upgradare il nostro personaggio con autofire o target lock
- Supporto a classifiche Crystal e achievements