ChatPic: le icone contatto nelle conversazioni SMS [Cydia Store]

Se sul vostro iPhone utilizzate un qualsiasi client per chat IM (Facebook, IM+, Beejive, ecc) avrete sicuramente notato che questo genere di programmi offrono un sistema di chat molto simile a quello dell’applicazione nativa Messaggi: i messaggi scambiati tra i due interlocutori vengono infatti visualizzati con il classico effetto “bolle” che contraddistinguono quelli inviati (colore verde) da quelli ricevuti (colore bianco). Come avrete notato, però, a differenza delle applicazioni dedicate alla messaggistica istantanea, l’applicazione Messaggi non permette di visualizzare le icone dei contatti all’interno delle conversazioni. A partire da oggi, gli utenti in possesso di un iPhone jailbroken potranno abilitare questa funzione tramite l’installazione di un semplice tweak da Cydia. Il suo nome è ChatPic.

Una volta installato questo tweak sul proprio iPhone (il dispositivo deve essere aggiornato ad iOS 4.0 o successivi) verranno visualizzate, all’interno dell’app Messaggi, accanto al testo degli SMS ricevuti, le immagini specifiche per ogni contatto inserito in rubrica. L’installazione di ChatPic non implica l’inserimento di una nuova icona nella Home dell’iPhone poichè questo programma non ha particolari opzioni da configurare.

ChatPic è disponibile in Cydia Store e può essere acquistato direttamente dalla repository di BigBoss al prezzo di 0,99$.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia