Il nuovissimo Htc HD7 ha il problema “death grip” di cui soffre l’iPhone 4?

Ormai sono mesi che non se ne parla più, eppure ricordo le prime settimane successive al lancio dell’iPhone 4 quando si parlava solo del problema antenna e di tutte le sue infinite sfaccettature. Poi pian piano si è capito che non è un gran handicap e che ci si può tranquillamente convivere, ma ancora adesso non ne sono tutti convinti. E oggi il problema torna attuale poichè l’ultimissimo smartphone anti-iPhone, targato Htc, pare soffrire dello stesso problema.

Come abbiamo visto e rivisto anche tanti altri modelli di smartphones perdono un pò il segnale quando vengono stretti in modo inconsueto. Si è parlato anche troppo dei motivi per cui le antenne vengono messe in basso e non più in alto e perchè siano esterne e non più interne, e dunque non lascia affatto stupiti che anche i modelli nuovissimi, lanciati da poco sul mercato, continuino a mostrare questi “problemini”.

Certo Apple ha amplificato la cosa producendo un’antenna davvero sensibile al contatto con l’umidità della mano e ha prontamente risolto la cosa consigliando l’uso di bumper vari, ma siamo sicuri che anche in futuro il problema resterà attuale. Infatti in qualche modo, se si continuerà, come è ovvio, a salvaguardare la nostra salute alloggiando le antenne nella parte inferiore degli smartphones, il fenomeno “death grip” si verificherà puntualmente, in maniera evidente o meno, certo. Quello che di sicuro ci auguriamo è che il progresso porti anche soluzioni sempre migliori per la produzione di antenne esterne più potenti e dunque sempre meno coinvolte da questo fenomeno.

Dunque questo nuovo Antenna Gate targato Htc ci lascia quasi indifferenti. Quando si dice ” c’abbiamo fatto il callo...”

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News