Scarlett and the Spark of Life – Recensione

Scarlett and the Spark of Life, disponibile da oggi su AppStore, è un’avventura punta e clicca tradizionale. L’applicazione è disponibile in AppStore al prezzo di 2,39€. Potete scaricarla a questo indirizzo!

La storia inizierà con il rapimento di una principessa. In questi casi, dovrebbe essere un prode cavaliere forzuto a prendere in mano le redini della situazione per tentare a tutti i costi di salvarla. La nostra protagonista, però, ha dei piani differenti. E così, dopo essersi furtivamente liberata, inizia un’avventura rocambolesca. Nel titolo impersoneremo, dunque, la giovane Rossella dai capelli rossi e il nostro percorso inizierà con la ricerca di un cavallo per tentare di fuggire dagli inseguitori!

Scarlett and the Spark of Life basa il proprio gameplay sulle classiche meccaniche di un’avventura punta e clicca. Dopo aver tappato l’icona in basso a destra sullo schermo, vedremo apparire i punti sensibili con cui potrà interagire il nostro personaggio. Partiamo subito col dire che la build da noi testata in anteprima contiene soltanto la lingua inglese, ma anche il titolo finale presente in AppStore dovrebbe seguire le stesse sorti. Quanti non masticassero bene la lingua potrebbero trovare in questa lacuna un elemento scoraggiante per l’acquisto del prodotto. E, difatti, i molti dialoghi presenti sono al centro dell’intero gameplay, dato che spesso dovremo seguire i consigli dei nostri interlocutori per poter proseguire nel gioco.

L’intera avventura seguirà i tradizionali elementi del genere, dovendo interagire con oggetti, animali o persone che incontreremo lungo il nostro cammino e dovendo risolvere gli enigmi che ci si pareranno innanzi. Il sistema di dialoghi è aperto, nel senso che toccherà all’utente, in più occasioni, decidere quale risposta dare all’interlocutore, cercando di incardinare la discussione a proprio favore.

Scarlett and the Spark of Life si serve di un disegno a mano piuttosto apprezzabile anche se purtroppo la mancanza del supporto al Retina Display si fa sentire. E’ un peccato che un lato artistico così interessante non sia poi supportato dalla risoluzione massima consentita dai dispositivi di ultima generazione!

L’interfaccia di gioco risulta comoda e funzionale, anche perché, come avevamo già ricordato in un precedente articolo di segnalazione, Scarlett and the Spark of Life è una delle prime avventure ad essere stata progettata da zero per iPhone e iPod Touch. Non siamo quindi in presenza di un mero porting!

Scarlett and the Spark of Life è un’avventura piacevole che potrà essere giocata soltanto da chi conosce la lingua inglese, data l’assenza di localizzazione italiana.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store