Steve Wozniak spiega l’origine del nome Apple

Vi siete mai chiesti da dove derivi il nome Apple? In questi anni sono state fatte diverse ipotesi, ma mai nessuna confermata o smentita dai due co-fondatori Steve Jobs e Steve Wozniak. Ma ieri, proprio quest’ultimo ha dato una spiegazione sull’origine del nome Apple.

Nel video in alto, Wozniak dice (trad. Melablog):

Ero alla serata finale di Ballando con le stelle quando il medico che mi aveva curato una tendinite al ginocchio mi disse che suo fratello aveva lavorato con Jobs nei frutteti dell’Oregon ed era stato proprio suo fratello a suggerire quel nome a Steve.

Sa’, a quei tempi non avevamo molti soldi, non c’erano tutti i soldi necessari per fare un’azienda, nessuno pensava che avremmo potuto fare tanti soldi, non avevamo incaricato nessuno di trovare un nome alla società, quindi qualsiasi nome che suonasse in modo interessante era buono, visto che eravamo molto giovani e non avevamo niente.

Insomma, pare che dietro al nome Apple non ci sia niente di particolarmente romantico o studiato, anche perchè a quei tempi i due Steve erano concentrati su ben altro.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News