L’iPhone 4 è uno degli smartphone più affidabili in commercio

Un interessante studio condotto dalla SquareTrade dimostra come l’iPhone 4 sia tra gli smartphone più affidabili in commercio, ma, allo stesso tempo, anche tra quelli che tendono a rompersi più facilmente per casi fortuiti.

Partiamo dal primo dato: se teniamo presente  i semplici malfunzionamenti, e cioè danni non causati da incidenti o rotture accidentali del dispositivo, l’iPhone 4 risulta lo smartphone più affidabile in commercio, con una percentuale del 2,1% di dispositivi portati in assistenza. L’iPhone 3GS, invece, si attesta sul 2,3%. Più alte le percentuali degli altri terminali: Blackberry al 6,3%, HTC al 3,7%, Motorola al 2,3%.

Se però andiamo a valutare i casi di rotture accidentali degli smartphone, ci accorgiamo che l’iPhone 4 è lo smartphone più presente in assistenza, con il 13,8% dei casi. La gran parte di tali rotture riguarda il vetro posteriore, come più volte confermato anche da Apple. L’iPhone 3GS si attesta sul 9,4%, mentre il Blackberry vince la medaglia d’oro con solo il 6,7% dei casi.

I dati che abbiamo riportato in questo articolo fanno capire come a livello software e di affidabilità Apple non ha rivali, ma anche che, con l’iPhone 4, ci sono alcuni problemi di carattere strutturale.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti