Einstein? – Mettiti alla prova tra logica, matematica e geografia! [Recensione iPhoneItalia]

E’ arrivato il momento di fare i compiti. A proposito, come andavate in matematica e geografia a scuola? E come siete messi a logica? Beh, se non avete voglia di tornare sui banchi di scuola, potete sempre scoprirlo con “Einstein?”, semplice applicazione che metterà alla prova le vostre capacità. Il prodotto ha un costo di 0,79€ e può essere scaricato al seguente link!

Hai il cervello di un Teletubbies o sei il figlio illegittimo di Einstein? Queste le semplici domande a cui, in modo piuttosto spiritoso, risponderà l’applicazione. Un quiz game, non troppo originale, in quanto esistono su AppStore altri esponenti del genere piuttosto simili, ma comunque ben fatto e in grado di coinvolgere tutti gli appassionati di…. Quiz Game, per l’appunto!

Ecco dei pratici esempi delle materie e degli argomenti che il gioco tratta:


Questo gioco contiene una raccolta di quiz e test logici di vario genere, tra cui:

Logica

  • (Un gatto e mezzo mangiano un topo e mezzo in un minuto e mezzo, quanti gatti servono a mangiare 60 topi in mezz’ora?..èèh??)

Matematica

  • (7×3+2×4:8???..èèh??)

Geografia

  • (Il Capoluogo della Contea di Margibi??..èèh?? Cercatelo su Wikipedia e vedrete!)

Come si evince anche dalla descrizione del prodotto, il gioco punta anche sull’ironia, non mancando di prendervi in giro con un sonoro “pirla!”, nel caso in cui falliste una prova. E vi assicuro che non mancherà occasione di fallire con trabocchetti ben realizzati e difficili da evitare alla prima occasione.

Nei prossimi update saranno introdotte nuove materie:

Sport

  • (Coming Soon nei prossimi Updates..èèh??)

Per ogni Genere esistono 3 Livelli di Difficoltà che si sbloccano gradualmente al completamento del livello precedente:

  • Livello Elementare
  • Livello Scolaretto
  • Livello Secchione

Una volta completati tutti e tre i livelli di difficoltà, sempre che ciò sia possibile, potrete accedere ad una sezione Curiosità. Ovviamente io ancora non ho avuto accesso a questa sezione!
Inoltre, come se la difficoltà iniziale non fosse già abbastanza , le prove sono a tempo, e sarà il caso di agire e pensare con rapidità.

Il gioco acquista sicuramente in divertimento quando ci si sfida tra amici. Vi do un consiglio spassionato: prima di intraprendere eventuali sfide di gruppo, passate un po’ di tempo ad allenarvi. Magari è l’ora di fare un figurone e stupire tutti!

Infine, proprio come suggerisce lo stesso sviluppatore nella scheda del prodotto:

Se un giocatore non riesce a completare il gioco significa che:

  • E’ così stupido che a una gara di stupidi arriva secondo.. Perché secondo?
  • Perché è stupido!

Permettetemi di concludere questo articolo con un semplice…. “…èèh??”

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi