Apple TV, ecco i primi passi da seguire dopo l’acquisto!

Al momento la Apple TV è disponibile sono negli USA al prezzo di 99$, ma è possibile utilizzarla anche in Italia. Come sapete la Apple TV ha un sistema operativo molto simile a quello presente su iPhone (iOS) e questo apre molte possibilità di utilizzo ed integrazione con gli iDevice. In questa semplice guida vedremo quindi quali sono i primi passi da seguire per utilizzare la Apple Tv anche in Italia.

Una volta aperta la confezione va sostituito il cavo di alimentazione americano con uno italiano (220Volt 50Hz va benissimo).

Una volta attaccato alla rete Ethernet, alla TV e alla corrente con gli appositi cavi possiamo accendere la Apple TV e accedere così al menu di configurazione per impostare la lingua italiana e il proprio account iTunes USA (qui la guida su come crearne uno).

Se volete acquistare e noleggiare film sulla Apple TV con un account USA una delle strade possibili è quella di acquistare una iTunes Gift Card USA su eBay. Ci sono diversi venditori premium che immediatamente dopo il pagamento inviano il codice da utilizzare su iTunes.

Con il credito sufficiente possiamo quindi effettuare acquisti anche tramite Apple Tv. Noleggiando un film avete 30 giorni per iniziare a vederlo e 24 ore per finire la visione.

Al momento ci sono solo film in lingua inglese e senza sottotitoli in italiano, in quanto Apple non ha ancora aperto lo store dei film su iTunes Italia.

Nella sezione Cinema è possibile visualizzare i trailer di tutti i film in uscita nelle sale americane:

Tramite configurazioni di rete possiamo poi accedere ai contenuti multimediali presenti nelle librerie iTunes sui Mac o i PC di casa. Non è possibile effettuare UPnP Streaming, in quanto i computer devono essere accessi per condividere i vari contenuti.

A questo punto siete in grado di utilizzare la Apple TV per visualizzare i video presenti su Mac o Pc, noleggiarne di nuovi sullo store USA, ascoltare della buona musica sempre tramite l’impianto collegato alla TV ed, effettuando il jailbreak, eseguire anche varie applicazioni.

Ma questo è un discorso che affronteremo in seguito.

Grazie Vincenzo

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple TV