Usare il Mac come sistema di sorveglianza grazie a Facetime [GUIDA]

Facetime per Mac può anche essere utilizzato per sfruttare la webcam del computer come sistema di sorveglianza e visualizzare quello che succede in casa. Vediamo come.

Tutto quello che bisogna fare è scaricare questo script (link) ed eseguirlo o salvarlo come applicazione (Archivio -> Registra Come -> Applicazione). Una volta eseguito o lanciato, quando chiameremo il nostro Mac tramite iPhone si aprirà normalmente Facetime su Mac e, dopo uno squillo, la risposta sarà automatica!

In questo modo potremo vedere da iPhone quello che accade in casa (logicamente la porzione di stanza inquadrata dalla webcam iSight o da altra webcam collegata al Mac), senza la necessità che qualcuno risponda a Facetime sul Mac stesso.

Una volta tornati a casa basterà poi chiudere lo script lanciato e la risposta automatica su Facetime Mac verrà disabilitata e tutto tornerà come prima.

Due precisazioni: la prima è quella di utilizzare un ID Facetime con una Mail che non conoscano anche altre persone, al fine di non rischiare che i vostri amici possano spiare casa, la seconda è che purtroppo dalle prove effettuate da iPhoneItalia la modifica non funziona correttamente, in quanto una volta avviata la chiamata questa viene subito chiusa. Altri utenti, invece, segnalano che il tutto funziona.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News