La vita di Steve Jobs in un documentario di 48 minuti targato Bloomberg Television!

Dal 1976 ad oggi la storia del fondatore di Apple, Steve Jobs, è stata, come sappiamo, intensa, frenetica, affascinante e piena di momenti determinanti, nel bene e nel male. All’inizio della carriera, con l’allora inseparabile amico Steve Wozniak, riuscì a cambiare la storia dell’informatica e, in qualche modo, dell’intera umanità che venne dopo, sebbene poi il boom dei pc di Microsoft ne oscurò la fama, per almeno un decennio. Questo e tanti altri aspetti sono alla base di questo piacevolissimo documentario/storia proposto qualche giorno fa dalla nota Bloomberg Television, che oggi vi proponiamo per intero in questo video.

Tra interviste ai suoi più stretti collaboratori/amici di questi anni e i momenti più importanti di questa fantastica e unica avventura lunga quasi 35 anni, questo video è un piccolo tributo a un uomo che ha saputo sempre seguire le sue idee e soprattutto ha avuto il coraggio di rischiare tutto pur avendo spesso il mondo contro. Idolatrato in modo fin troppo eccessivo dagli Apple lovers e ipercriticato da altri lontani dalla sua filosofia, Steve Jobs è stato, è e sarà insindacabilmente uno dei protagonisti assoluti del mondo moderno, spesso contrapposto al suo “rivale” di sempre, Bill Gates.

Ma vi lasciamo ora al lungo video, che, se pur in inglese, consigliamo di vedere per intero. Cliccate sul link che segue:

http://www.bloomberg.com/video/63722844/

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Mondo Apple