iPhone 3G Auto Focus: abilitare l’autofocus nelle foto su iPhone 3G [Cydia]

Con il lancio dell’iPhone 3GS e l’introduzione di iOS 3, poco più di un anno fa Apple incluse una nuova funzione nell’applicazione Fotocamera che molti di voi oggi utilizzano quotidianamente. Stiamo parlando del sistema di Auto Focus che consente di regolare l’esposizione di una determinata foto in base Sfortunatamente, però, questa funzione è stata implementata solo sugli iPhone 3GS e ora anche nell’ultimo modello dello smartphone Apple. E se volessimo attivarla anche su iPhone 3G? There’s a tweak for that!

Come abilitare l’Auto Focus su iPhone 3G? Mai stato così semplice! Per farlo, infatti, basterà scaricare quello che si presenta come un comunissimo tema ed installarlo sul vostro dispositivo (cercate in Cydia ‘iPhone 3G Auto Focus’). Fatto ciò sarà necessario abilitare la medesima voce tramite Winterboard per attivare a tutti gli effetti il pacchetto.

Adesso verrà eseguito automaticamente un Respring del dispositivo al termine del quale, aprendo l’applicazione Fotocamera, potrete iniziare ad utilizzare l’Auto Focus semplicemente premendo in un determinato punto dello schermo in modo tale da visualizzare il classico quadratino azzurro.

Ovviamente, anche se dal punto di vista software la funzione abilitata è identica a quella di cui sono provvisti nativamente gli iPhone 3GS e gli iPhone 4, a causa delle limitazioni hardware dell’iPhone 3G la differenza tra una foto scattata con Auto Focus e una senza sarà veramente minima. Il dispositivo, infatti, si limiterà a regolare la luminosità della foto in maniera leggermete diversa.

Grazie Claudio e Gianguido per i test eseguiti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia