My Hunt: la prima caccia al tesoro con l’iPhone

Il 6 novembre si terrà a Roma la prima caccia al tesoro da fare con l’iPhone!

Si tratta di un’idea davvero originale, che consiste nel dover trovare diverse tappe sfruttando un’applicazione web (http://my-hunt.net/caccia/) e il GPS del proprio iPhone.

La caccia al tesoro inizia il 6 novembre alle ore 16.00, in Piazza del Popolo a Roma.

Il funzionamento del gioco è molto semplice: la caccia inizierà ad una specifica data e ora.

L’utente iscritto alla caccia (iscrizione totalmente gratuita) dovrà recarsi all’appuntamento per iniziare la sua avventura.

Una volta sul posto, dovrà collegarsi con il proprio device all’indirizzo http://my-hunt.net/caccia, inserire i propri dati di accesso… e a questo punto si troverà di fronte al PRIMO INDOVINELLO del giorno, che vi darà un INDIZIO sul luogo che dovrete raggiungere fisicamente per passare al livello successivo.

er verificare se avete indovinato il luogo, dovrete spingere il pulsante delle coordinate (ricordatevi di attivare i SERVIZI DI LOCALIZZAZIONE)… in caso positivo, vi apparirà il nuovo indovinello da risolvere.

Sulla schermata potrete leggere l’accuratezza del GPS, quando essa scenderà sotto i 60 metri allora le coordinate verranno inviatenon prima, questo per garantire una maggiore precisione nella vostra localizzazione, e quindi correttezza di gioco.

In tutto vi sono 4 posti da individuare…se li troverete prima dei vostri avversari vincerete la caccia, interrompendola con una schermata che confermerà il vostro successo!

Ogni utente dovrà registrarsi al sito, e iscriversi alla caccia a cui vuole partecipare.

News