Ristoranti d’Italia 2011: la guida de L’Espresso aggiornata al 2011

Su AppStore è disponibile la guide de L’Espresso “Ristoranti d’Italia 2011”, puto di riferimento per tutti gli amanti della gastronomia.

Rispetto alla versione 2010 abbiamo un database completamente rinnovato, ma soprattutto una utile funzione che consente all’utente di aggiungere note e commenti personali per ogni ristorante presente nell’applicazione.

Queste le caratteristiche:

  • RICERCA SU MAPPA: trova i ristoranti direttamente sulla mappa
  • CONSULTAZIONE: filtra i ristoranti intorno a te e ordinali per prezzo o per voto
  • I MIGLIORI: consulta i migliori ristoranti d’Italia in assoluto, i migliori di una certa regione o quelli di una certa provincia
  • I TUOI PREFERITI: salva i tuoi ristoranti preferiti per averli sempre a portata di mano

Ristoranti d’Italia è quindi una guida valutativa – il voto, espresso in ventesimi, è relativo alla cucina – e al tempo stesso descrittiva: di ogni locale vengono riportate, oltre ovviamente alle indispensabili informazioni di servizio (chiusure, carte di credito, ecc.) e a dettagliate descrizioni dei piatti, schede dettagliate su cantina, servizio, ambiente.

Sono segnalati con un particolare simbolo, il “salvadanaio”, i locali nei quali è possibile mangiare correttamente spendendo non oltre 30 euro (bevande escluse) e le “enotavole”, cioè i locali nei quali il cibo è subordinato al vino. N.B.: Per cercare un ristorante di cui si conosce già il nome, si deve andare sul secondo tab (“Guida”) e cliccare sulla prima riga della lista dove appare scritto “Cerca un ristorante” e infine digitare i primi caratteri del nome.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store