ForeverMap Europe: mappe offline per iPhone

ForeverMap Europe è una nuova applicazione che potete trovare su App Store nella categoria “navigazione”. Praticamente si tratta di un software che include nei suoi 1,3 GB, la mappa dell’Europa, visualizzabile su iPhone in modalità offline, quindi senza la necessità di un collegamento internet attivo.

Scheda App Store:

Oggi vogliamo parlarvi di una nuova applicazione, pubblicata qualche giorno fa su App Store e che permette di visualizzare su iPhone l’intera mappa Europea senza dover essere collegati necessariamente ad internet. Per farvi capire di cosa si tratta, possiamo paragonare ForeverMap Europe all’applicazione Mappe presente di default sul nostro melafonino. Come già detto però, ForeverMap Europe può essere utilizzata in modalità offline.

Da la possibilità di calcolare il percorso da seguire, sia per colore che viaggiano in macchina e sia per i pedoni. Avete la possibilità di ricercare un indirizzo oppure i punti di interesse della città. Grazie ad un’interfaccia semplice ed intuitiva, è possibile effettuare una ricerca cliccando sul tastino a forma di lente d’ingrandimento. Sono presenti anche alcune informazioni estrapolate da Wikipedia, riguardanti le varie città Europee. Cliccando sull’apposito tasto, è anche possibile visualizzare la nostra posizione che verrà mostrata a video tramite un punto verde. Nelle impostazioni invece è possibile scegliere dei filtri, che permetteranno di ricercare unicamente le informazioni da noi evidenziate.

L’app mi ha incuriosito ed ho deciso quindi di scaricarla: se devo essere sincero, ForeverMap Europe può risultare abbastanza utile nelle grandi città, dove vengono mostrate molte vie e alcuni punti di interesse. Appena però ci spostiamo in paese, almeno dove vivo io, non vengono visualizzate molte strade e risulta quasi impossibile muoversi senza conoscere le varie vie. Questo software non è da confondere con le varie applicazioni che fungono da navigatore, anche se risulta possibile verificare la nostra posizione cliccando semplicemente sull’apposito tasto. Concludendo: sicuramente, per ora, la nota positiva è il prezzo (2,99 €, e rimarrà tale per le prime due settimana dalla pubblicazione); nella descrizione App Store vengono promessi continui updates gratuiti, che andranno a migliorare le mappe presenti. Diciamo quindi che l’idea risulta abbastanza buona, ma l’applicazione richiede sicuramente alcuni miglioramenti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store