Nuova linfa per Apple.com grazie alla tecnologia HTML5

In più occasioni Steve Jobs ha avuto modo di sottolineare l’importanza dello standard HTML5 e la piena approvazione che tale tecnologia ha riscontrato negli ambienti Apple. Adesso, sembrerebbe che l’azienda di Cupertino abbia in cantiere un restyling completo del sito ufficiale con tante nuove funzioni e servizi implementati proprio grazie ad HTML5.

Recentemente, infatti, Apple ha pubblicato una nuova offerta di lavoro, nella quale si legge che l’azienda è alla ricerca di un nuovo Creative Technology Manager, la cui responsabilità sarà quella di dovrà dirigere un gruppo di designer nella creazione di contenuti in HTML5 per il sito ufficiale della società di Jobs.

L’addetto avrà quindi l’incarico di ridefinire il marketing dei prodotti Apple e dei servizi offerti a milioni di consumatori e di includere nuove funzioni sul sito Apple.com accessibili anche da iPhone e iPad.

L’intenzione di Apple è quindi quella di mostrare le vere potenzialità offerte da HTML5 sia sui dispositivi fissi che mobili, e allo stesso tempo sferzare un duro colpo ad Adobe e al suo Flash Player.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Mondo Apple