Celeste: ecco alcune informazioni in esclusiva sul nuovo programma per trasferire file via Bluetooth con l’iPhone

Qualche giorno fa vi abbiamo anticipato che CocoaNuts stava lavorando su un nuovo ed ambizioso progetto di nome Celeste. Gli sviluppatori intendono proporre una valida alternativa ad iBlueNova che consenta il trasferimento di file via Bluetooth da iPhone. iPhoneItalia è entrata in possesso di alcune informazioni esclusive su Celeste che andiamo ora a proporvi in anteprima.

Prima di tutto, Celeste non sarà un’applicazione: si tratterà infatti di un tweak per Cydia che andrà ad integrarsi direttamente nelle applicazioni Immagini, iPod e Contatti. Verrà quindi visualizzata una nuova voce “Invia via Bluetooth” nel classico menu a tendina che consentirà di inviare un determinato file ad un altro utente. La ricezione dei file, invece, sarà sempre attiva e lavorerà in background: ciò significa che ogni volta che qualcuno cercherà di inviarci un file verremo avvisati tramite pop-up e potremo quindi scegliere se confermare o meno l’operazione.

Inoltre, stando a quanto dichiarato dagli sviluppatori, sarà possibile assegnare determinate azioni di Celeste tramite Activator, per semplificarne l’utilizzo e per facilitare le operazioni eseguite con maggior frequenza. Il tweak sarà compatibile con i il firmware 3.x e 4.0, nessun test è stato attualmente eseguito con iOS 4.1, e sarà compatibile sia con iPhone che con iPad. Verrà venduto in Cydia Store al prezzo di 10$.

Non dovrebbe mancar molto al rilascio pubblico di Celeste che ormai è pronto e si trova in fase di beta privata. Ovviamente vi terremo aggiornati a riguardo.

Nota: la seconda immagine proposta è stata realizzata esclusivamente per fornire un’idea del funzionamento di Celeste all’utenza.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia