Apple rilascia iTunes 10.0.1. Introdotta la Ping Sidebar!

Apple ha da poco rilasciato una nuova versione di iTunes, che arriva così alla versione 10.0.1. Essendo stata appena pubblicata, la nuova release non risulta ancora disponibile tra gli aggiornamenti automatici per il vostro sistema operativo ma può essere scaricata tramite questo link. A seguire l’elenco completo delle novità e il changelog ufficiale. Adesso è possibile scaricare iTunes anche tramite gli aggiornamenti software.

La versione 10.0.1 di iTunes include una nuova funzione, già preannunciata in questo articolo. La Ping Sidebar!

iTunes 10.0.1 rende più facile la condivisione della musica preferita con i tuoi amici su Ping. Adesso puoi cliccare su “Mi piace” e “Pubblica” su una delle canzoni presenti nella tua libreria iTunes. Puoi anche dare una rapida occhiata alle attività recenti di un determinato artista o di tutti gli amici che segui su Ping utilizzando la nuova Ping Sidebar.

Ecco come appare la nuova barra laterale in Ping!

Tunes 10.0.1 fornisce numerose correzioni di problemi, tra cui:

  • Risolve un problema a causa del quale la qualità delle immagini di un video varia in base alla visibilità dei controlli sullo schermo.
  • Risolve un problema a causa del quale iTunes può interrompersi inaspettatamente durante l’interazione con le illustrazioni album visualizzate in una finestra distinta.
  • Corregge un problema che influenza le prestazioni di alcuni visualizzatori di terze parti.
  • Risolve un problema che faceva sì che le playlist e la libreria iTunes apparissero vuote.
  • Risolve un problema che creava incompatibilità con alcune librerie condivise di terzi.

Trattandosi di un aggiornamento minore non ci dovrebbero essere particolari controindicazioni per gli utenti che possiedono un dispositivo jailbroken. Tuttavia consigliamo di pazientare ancora qualche minuto in modo tale da ricevere nuove informazioni dagli “addetti ai lavori”, ovvero Dev Team e Chroinc Dev, che ci confermeranno se il nuovo iTunes ostacola il jailbreak.

In ogni caso, buon download!

Grazie Giancarlo per la segnalazione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iTunes