Rick Rocketson Free: la recensione

Rick Rocketson Free é uno dei giochi più apprezzati in questo periodo su AppStore.

rick_rocketson_free_014

Titolo: Rick Rocketson (Free).  Prezzo: Gratis.  Dimensione: 1,5 MB.  Link AppStore.

Lo scopo del gioco é di trovare le chiavi che aprono le porte per poter passare al livello successivo, superando gli ostacoli che si presenteranno stradafacendo. Avviata l’applicazione vi troverete nel Menu:

rick_rocketson_free_02

Cliccate su PLAY per far partire il gioco e vi apparirà la schermata con il nome del livello da superare. Naturalmente al primo avvio ci sarà solamente il primo livello e man mano che sbloccherete gli altri, si aggiungeranno alla schermata. In questa versione FREE abbiamo un massimo di 5 livelli e come potete vedere nell’immagine gli ho gia sbloccati. Per far partire il livello non dovete fare altro che cliccarci sopra.

rick_rocketson_free_031

Una tipica musica vi accompagnerà durante il gioco. Sulla parte superiore del display avete vari indicatori. Partendo da sinistra verso destra troverete:

  • Back to Menu: vi riporta semplicemente nel Menu;
  • le vite che avete a  disposzione;
  • le bombe a mano che avete a disposizione: durante il gioco avete la possiblità di incrementarle raccogliedo gli oggeti giusti;
  • il punteggio;
  • infine il livello in cui vi trovate.

Come potete vedere nell’immagine, l’uscita da raggiungere é rappresentata con la scritta EXIT ma per arrivarci bisogna passare una porta chiusa. La chiave da trovare deve corrispondere allo stesso colore rappresentato sulla porta. Per intenderci, una chiave verde non aprirà una porta con raffigurata una chiave rossa.

rick_rocketson_free_04

Per far avanzare e saltare l’Eroe non dovete fare altro che premere sui controlli rappresentati in basso del display, mentre con il pulsante rosso “G” lancerete le bombe e con il pulsante “S” sparerete con il laser.

rick_rocketson_free_05

Dal Menu, cliccando su SETTINGS, avete la possibilità di scegliere:

  • il volume della Musica;
  • il volume degli effetti di gioco;
  • attivare o disattivare i Game Controls (io lo terrei su ON, anche perché giocarci senza si perde giocabilità).

rick_rocketson_free_06

Come vi ho gia detto il gioco é free ed é composto da 5 livelli. Gli stessi sviluppatori lasciano sapere che presto verrà rilasciata la versione Full, con 14 livelli, che sarà scaricabile sempre da AppStore. Vi posto anche alcuni Link:

Non vi resta altro che provarlo. Voto: 7,5

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store