Guida per l’attivazione e lo sblocco SIM software per iPhone

Grazie alla segnalazione di un nostro membro della community, oggi vi presento una guida per l’attivazione e lo sblocco della SIM dell’iPhone.

Apertura della scatola e primo hands-on

La guida non è lunghissima, di seguito ve ne riporto la prima parte:

Questo tutorial spiega passo passo come procedere allo sblocco totale dell’iPhone con firmware 1.0.2 (o aggiornato a tale versione).

Per sblocco totale intendiamo:
– Attivazione della sezione iPod e accesso Web (con posta, Safari, Google Maps) di iPhone o “Attivazione Semplice”
– Attivazione del browser speciale per YouTube anche attraverso il Wi-fi
– Possibilità di installazione di applicazioni “native” di terze parti con installer automatico da gestire via Wi-Fi (o al limite via GPRS/Edge)
Sblocco software della SIM per utilizzare SIM, diverse da quella in dotazione di AT&T, italiane (esclusa 3) o di altri paesi per telefonare con iPhone.

Tutti i software necessari per l’operazione sono completamente gratuiti..
I redattori e i publisher di questa guida non si assumono alcuna responsabilità per eventuali danneggiamenti e/o infrazioni che interrompano la garanzia del cellulare. Ogni operazione va compiuta a proprio rischio e pericolo e nel rispetto delle leggi del paese che vi ospita.

Non spaventatevi per la lunghezza del tutorial: abbiamo cercato di essere più descrittivi possibile e tutta l’operazione non richiede più di 30 minuti.

Continua la lettura della guda

ATTENZIONE: Tutte le procedure di sblocco dell’iPhone sono segnalate a scopo puramente informativo e per fini sperimentali. iPhone Italia non incoraggia nè incentiva queste operazioni, sottolineando che sono illegali, e che provocano l’annullamento automatico della garanzia sul prodotto. Qualsiasi danno diretto o indiretto causato dall’uso proprio o improprio delle informazioni relative allo sblocco, in ogni sua forma, non è imputabile a iPhone Italia. Procedete a vostro rischio e pericolo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide