Una piccola, utile novità di iTunes 10

I ragazzi di 9to5Mac hanno da poco scoperto una nuova ed utile funzione che Apple ha incluso in iTunes 10. In realtà, più che di funzione, sarebbe più opportuno parlare di miglioria: ora, infatti, sarà possibile riprodurre qualsiasi brano musicale contenuto all’interno dei dispositivi mobili connessi con il computer.

A differenza di quanto accadeva con iTunes 9.2.1 o precedenti, infatti, con la nuova versione del player musicale Apple sarà possibile riprodurre i brani presenti su iPhone, iPod touch ed iPad connessi al computer anche se questi non sono stati sincronizzati originariamente con la nostra libreria. Per intenderci, se in passato si provava a collegare un dispositivo di un amico, nel quale erano state inserite delle canzoni attraverso iTunes, e si provava a riprodurle direttamente dal dispositivo, questa operazione veniva negata e, per ovviare all’inconveniente, era necessario spuntare la voce “Gestisci manualmente musica e video“. Una volta fatto ciò, però, tutti i contenuti multimediali venivano eliminati dal dispositivo.

Con iTunes 10, invece, ciò non avverrà e sarà quindi possibile riprodurre musica e video anche da terminali non sincronizzati con la nostra libreria, senza la necessità di spuntare l’opzione di gestione manuale dei contenuti.



HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iTunes