Visualizzare l’evento Apple anche su Windows e Mac 10.5 o precedente? Ecco la guida!

Come sicuramente saprete, questa sera Apple mostrerà in diretta streaming l’evento dedicato alla presentazione di nuovi prodotti (iPod, iTv?). La tecnologia scelta (HTTP Live Streaming) è però compatibile solo con iPhone/iPad e Mac 10.6 o superiore. Come possono fare gli utenti Windows e gli utenti Mac con sistema operativo non aggiornato a visualizzare tale diretta? Vediamolo insieme.

Tutto quello che bisogna fare è installare il programma VLC (link gratuito). La diretta, infatti, non è altro che una playlist MPEG2 (file m3u), che può essere visualizzata proprio con VLC.

Per farlo bisogna andare, tramite VLC, in File/Apri Rete e inserire l’url che Apple fornirà questa sera. Purtroppo è molto probabile che i flussi video saranno inviati a spezzoni, per cui sarà necessario aggiornare manualmente l’indirizzo ogni volta. Si tratta di una soluzione effettivamente poco pratica, per questo, e anche perchè l’evento sarà trasmesso in inglese, vi ricordiamo che iPhoneItalia farà una diretta blog dell’evento, comprendo tutte le info praticamente in diretta

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News