Coastel Super Combat – difendi la base con questo shoot to screen

Coastel Super Combat  ha un costo di 0,79€ ed è disponibile su AppStore già da qualche tempo.

Il prodotto ha una principale pecca e prima di parlare dei pro, è proprio su questa che mi voglio concentrare: Coastal Super Combat ( per gli amici Coastel SC) è troppo, troppo facile. I nemici cadranno sotto i nostri colpi come fossere burro al sole, soprattutto dopo aver acquistato le armi più potenti. Le unità nemiche, almeno nelle mie sessioni di gioco, non hanno raggiunto nemmeno la metà del loro tragitto e sono state distrutte tutte non appena hanno fatto ingresso sullo schermo, partendo dal lato destro. Eh già, perchè la nostra base sarà posizionata sul lato sinistro e la potremo scorgere solo tiltando il dispositivo verso sinistra. Inutile a dirsi che non ho mai avuto modo di verificare le condizioni della mia base, perché nessuno si è mai avvicinato ad essa.

Inoltre, semmai nel gioco fosse ravvisabile un upgrade del livello di sfida, questo si manifesta solo tra il primo e il trentesimo livello, o tra il trentesimo e il sessantesimo. Cioè, il gioco scorre in modo piatto e ogni missione è troppo simile, per difficoltà, a quella precedente.

Detto questo, possiamo concentrarci sulle qualità positive del gioco. Il titolo consta di 10 diverse tipologie di armi:

  • M1
  • M16
  • AUG552
  • MP5
  • M82A1
  • M4A1
  • M1917
  • RPG-7
  • GAU-17/A
  • M320

e ben 100 livelli di gioco (non so, a dire il vero, se è un pro!).

In se le meccaniche sono divertenti e i controlli rispondono in modo preciso e veloce. I background su cui si staglia l’azione sono ben disegnati con effetti, quali, ad esempio, le pozzanghere d’acqua, davvero pregevevoli. Peccato che anche in questo caso, sia ravvisabile una certe ripetitività. Gli sfondi, infatti, cambiano mediamente, ogni trenta missioni, durante le quali dovremo sorbirci sempre lo stesso identico disegno, cambiando solo le colorazioni, dovute al diverso orario in cui si svolge la missione (notte, giorno, pomeriggio) o tutt’al più alle condizioni climatiche (sole, neve).

Peccato dunque per le problematiche ravvisate in seno alla difficoltà offerta, perché il gioco poteva risultare davvero molto più valido di quanto appare invece adesso.

Per la cronaca, al livello 64 sono morto. Ma come direte voi? (per tutta la recensione non hai fatto altro che vantarti delle tua abilità nel non fare avvicinare le unità nemiche alla base…ci hai fatto una testa così nel dire che il titolo è troppo facile… hai messo la difficoltà di gioco tra i contro tanto è bassa e mo’ te ne esci con il fatto che sei morto al livello 64?)

Beh, incuriosito da come poteva apparire la schermata di game over ho deciso di lasciare il dispositivo sul tavolo e aspettare che i nemici prendessero su di me il sopravvento. Vi assicuro, è stato difficile morire anche così, dato che malauguratamente avevo deciso di investire il mio capitale nel rinforzare le mura della mia base, ma alla fine, soddisfatto, posso dire di aver visto anche la schermata di game over.

Ne sarà valsa la pena? Beh, per soli 0,79€ potreste anche provare a vedere!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi