Le WebApps: centinaia di applicazioni gratuite per l’iPhone

Pochi sanno che in rete sono disponibili centinaia di applicazioni create appositamente per l’iPhone.

La particolarità di queste applicazioni, chiamate WapApps, è che non necessitano di installazione e funzionano semplicemente tramite Safari e connessione (Edge o Wifi) attiva.

Tutte le WebApps, inoltre, sono raccolte e divise nel sito ufficiale della Apple.

webapp

Potete trovare tutte le WebApps andando qui.

Le varie WebApps sono divise per genere (si va dai giochi alla multimedialità, dalla messaggistica alle utilities e cosi via), ma possono essere consultate anche in base alla lettera alfabetica, alle più recenti e alle più scaricate.
E’ presente anche il campo di ricerca per trovare una WebApp specifica.

La Apple fornisce un’ampia descrizione di ogni singola WebApp e molte delle stesse possono essere provate anche tramite PC poichè, come ribadito prima, sfruttano soltanto il browser e la connessione internet.

Se volete sapere quali sono le WebApp più scaricate e quindi provarle vi basterà andare sul sito delle WebApps Apple, selezionare “All Categories” nel menù di sinistra e “Most Popular” dal menù centrale.

Potete così provare un convertitore di valute, il calcolatore di massa corporea, im+ per chattare su msn, centinaia di giochi (come il blackjack, il basket o gli scacchi), aggregatori di news, gestione spese, memo, chat, meteo, camviewer (che vi permette di visualizzare la vostra webcam del PC dall’iPhone ovunque siate) e tantissime altre.

Il mio consiglio è di visitare il sito e spulciare un pò tra le applicazioni più scaricate per ogni categoria: vi assicuro che ne troverete tantissime utili e ben fatte.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia