Gli utenti iPhone amano l’iPhone, gli utenti Android non amano Android

Nuovo sistema di commenti
iPhoneItalia ha un sistema di commenti realtime tutto nuovo e nativo! Per commentare ti basta creare un account e potrai subito commentare.
Prova la nuova sezione commenti!

Una recente statistica effettuata negli Stati Uniti dalla CNN dimostra come gli utenti iPhone siano contenti del proprio dispositivo, a differenza dei clienti Android.

I dati parlano chiaro: il 77% degli utenti iPhone hanno affermato che il prossimo cellulare sarà un altro iPhone, mentre solo il 20% degli utenti Android comprerà un altro dispositivo con il sistema operativo di Google.

C’è altro da aggiungere?

[via]

Prodotti consigliati

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi

Commenti 75

  1. e hanno ragione... io ho come secondo cell un iphone 3g con android e ios4 in dual boot l'ho usato 2 giorni e sono tornato al solito ios4! molto piu comodo!
  2. Android 2.2 (Froyo) piace molto... ammetto che le versione precedenti non sono il massimo, Forse bisognere aspettare che tutti passino a Froyo e poi rifare queste statistiche...
  3. Non ho potuto testare android,ma di una cosa sono sicuro anch'io : Da iPhone 3G sto per passare ad iPhone 4 e penso di continuare così per parecchi anni se questa rimarrà la direzione di Apple !!
  4. bobovieri
    @ giuseppe migliorino: scusa giuseppe si sa qualcosa x il dual boot x 3gs??con l ios mi trovo benissimo ma se ci fosse la possibilità di avere anke android non sarebbe male...
  5. @Paul: ahahaah povero illuso, solo gli Android fatti negli ultimi 6 mesi passeranno a Froyo, per gli altri un aggiornamento a Froyo sarebbe come un aggiornamento ad iOS 4 per chi ha iPhone 2G o iTouch 1G
  6. Che post faziosi... Heheh ^^
  7. Macdeveloper
    Io ho iPhone e sviluppo per iPhone ma credo che se Apple con cambi politica android in un paio d'anni supererà ios in usabilità. Di fatto froyo fa molto di più di ios. Per esempio le notifiche sono molto più utili in froyo. Gli sviluppatori Hannover molte piu API. Se cambiano modo I fare update in modo da non legarli troppo all'hw e migliorano il feeling Della ui. iPhone perderà oppure apple si decidera ad aprire le api...iPhone ancora non si può collegare ad un gps esterno...abbiamo avuto per tre anni un cell col gps con una precisione che faceva ridere...Per non parlare del Bluetooth chiuso poi. Da programmatore ovviamente preferisco froyo da utente incavolato ios...ma il divario tra i due os si sta anno dopo anno assottigliando.
  8. @Loca82: Quoto pienamente, anche xke ank'io ho un 3G e compreró il 4.
  9. Quoto Macdeveloper! Già Android Eclair 2.1 ha fatto passi da gigante rispetto alle versioni precedenti è lo trovo superiore, per features e completezza, ad iOs4. Con Froyo le cose poi sono nettamente a favore di Android! Ottimo sistema operativo!! Ovviamente Apple ha dalla sua un unico prodotto all'anno su cui sviluppare l'os... e questo non è da poco in termini di stabilità e sicurezza! Ma preferisco l'open di Google ai paletti sempre più fastidiosi e incomprensibili messi da Jobs!!
  10. Giammari
    AHAHAHAHAHAAHHAAHHA Cè ALTRO DA AGGIUNGERE??????? VOGLIO IL MIO IPHONE 4!!!!!!!!!!!
  11. Seguace
    Per forza gli utenti android sono incazzati, continuano ad uscire nuovi mirabolanti aggiornamenti da google che le case produttrici non riescono a integrare nei cellulari. Mio fratello l'anno scorso si è comprato l'htc magic che è android experience e il sistema operativo è fermo all'1.7, altro che froyo 2.2 (praticamente è stato fatto solo per il nexus 1). Ovviamente col mio 3GS non c'è confronto infatti quando iPhone 4 se lo prenderà di corsa.
  12. In questo blog sembra di stare a sentire Bersani parlar male del governo... Bah!
  13. Ma andate a lavorar al posto di parlare di cose che nn conoscete. Android Froyo é stupendo, molto meglio di iosa.
  14. @Paul: Ok, ma che nome poco azzeccato...
  15. @Vr: A FROYO!
  16. @Macdeveloper: Pero' scusa, tu sei l'ennesima persona che critica iphone ma ce l'ha da sempre (e addirittura sviluppi anche) e probabilmente avrai non solo il 4 ma anche il 5 e 6. E allora mi chiedo: perche'? Perche' e' meglio, ecco perche'... Punto.
  17. Makhomer
    @MWM iPhone per uno sviluppatore é il massimo in termini di resa economica. Il rapporto é 1 a 10. Anche se le cose stanno migliorando con Froyo, l'apertura stessa di android rimane il problema maggiore. Se tu hai una buona idea e chiedi ad uno sviluppatore di realizzarla per iPhone se ritiene ne valga la pena puó anche accettare un pagamento a percentuale sulle vendite. Se lo chiedi ad uno sviluppatore android invece no. Vuole giustamente essere pagato ché sa che le vendite non copriranno il suo lavoro.
  18. "C'è altro da aggiungere?".......... ahahaah... arrogantissimo Migliorino oggi eh?... ehehe... :D (detto in tono da ridersela...)
  19. diegoiPhone
    @Macdeveloper: Sviluppi per iPhone ma hai dei problemi ad utilizzare la sua tastiera??? Cambia OS!!! :-))
  20. Ruppolo
    @Macdeveloper Ok, ora ho capito che sei uno sviluppatore dilettante.
  21. giosaccone
    Ahahah!!! Micidiale il finale "C'è altro da aggiungere?" =)
  22. @MWM: non e' meglio e' solo piu diffuso io sono uno programamtore e se dovessi fare un applicazione per cell da provare a venderre ad un pubblico vasto sceglierei sicuraemnte ios ma non perche sia meglio ma solo perche' oggettivamente e' piu diffuso e ha alcuni vantaggi. ma ad esempio ho avuto un ordine per un applicazione privata e la sto sviluppando su Android. e cmq per quanto riguarda il sondaggio io ho sia 3gs che android e di sicuro prenderò un nuovo android mentre non so se prenderò il 4 o aspetterò il 5
  23. micheluzzo
    Ma chi li fa sti sondaggi? Per avere ios puoi solo comprare iphone, per avere android devi scegliere tra mille terminali e può capitare di sbagliare acquisto. E comunque non è detto che il restante 80% scelga iphone come prossimo terminale. Sul discorso degli aggiornamenti non c'è differenza tra apple e google...ios è perfetto sul 4, un po meno sul 3gs, ridicolo sul 3g e inesistente sul 2g. Stessa cosa con android...i terminali meno performanti non riceveranno l'ultimo aggiornamento gli altri si. Comunque mi viene da fare una battuta (immaginando le risposte): chi ha iphone è soddisfatto solo di quello, chi ha android si soddisfa con altro:-)
  24. Alessio
    Ho un iphone 3 gs ho provato htc desire cn android la piu grande cazzata ke ho fatto...cerco ancora di venderlo...iphone sempre avanti...anke se e vero ke froyo e un bel passo avanti
  25. DaviDeMo
    Forse perché gli utenti Apple sono un tantino fanboy?
  26. Oblivion
    Avendo un Galaxy S, credo che questa statistica sia stata fatta qualche mesetto fa di SICURO... Io ora come ora non lo cambierei nemmeno con 2 Iphone 4... Però bisogna fare anche questo paragone, con il 2.2 il processore gira da 2 a 4 volte più veloce di ios4 (con galaxy S,ovvero con lo stesso processore e RAM) e in più avrà il flash player... Caro signor Migliorino ne parliamo a settembre all'uscita di Froyo. PS: Dire android è TROPPO GENERICO... Perchè visto che il sistema operativo è così esteso tra i costruttori esso può essere caricato anche su VERE E PROPRIE PATACCHE..
  27. Oblivion
    @micheluzzo: QUOTISSIMO
  28. E una notizia che va ragionata. Gli utenti android per lo piu sono gente che lo prova e lo giudica con capacità critiche(non sono innamorati di un logo per dirla in altro modo). Il 70% degli utenti iphonel o compra solo perche apple, lo amerebbe anche se non chiamasse(deja vu) e secondo me non lo sfrutta nemmeno a pieno.
  29. Potassio28
    @micheluzzo: condivido quello che hai detto... Per me l' aggiornamento si e fermato al 3.1.3 per i 3g. Ios 4 rallenta tantissimo.
  30. Seguace
    @micheluzzo: il tuo confronto non ha nessun senso, non puoi paragonare l'aggiornamento di ios su terminali di due-tre anni con i droidi usciti un anno o sei mesi fa. Chi prende un iPhone da che per almeno due anni avrà i completi e immediati benefici di ogni aggiornamento, mentre chi si prende un android deve rassegnerai al fatto che il suo terminale sarà sempre superato dai nuovi arrivi e quindi trascurato.
  31. Potete raccontarvela finchè volete Signori Androidisti.. L'esperienza utente offerta da un iPhone e relativo OS non è paragonabile con quella pur buona offerta da Android. Questo fa la differenza nel sondaggio punto.
  32. micheluzzo
    @Seguace: aggiornamenti completi? Ios 4 è completo sul 3g? Lo stesso ios 3 era completo sul 2g? Il problema di android sono le varie personalizzazioni delle singole case (tipo la sense per htc) e questo provoca dei ritardi sull'uscita dei vari aggiornamenti. Spesso si dice che chi critica iphone lo fa senza conoscerlo...la stessa cosa si fa con android...si sputano sentenze senza averne visto neanche uno.
  33. micheluzzo
    @John: il sondaggio fatto così è sbagliato. Non puoi paragonare un singolo terminale (con un singolo os) un un os montato su più terminali.
  34. ke stupida statistica.... 1° non mi convince proprio 2° gli utenti apple sono troppo "annebbiati" per poter capire quanto effettivamente vale il loro SO
  35. Io direi anche: gli utenti iPhone scrivono su iphoneitalia, gli utenti android....scrivono su iphoneitalia anche loro, e scassano :)
  36. I clienti apple si sono dimostrati così fessi da continuare a comprare un telefono ufficialmente difettoso...non mi stupisco quindi che poi dicano che ricomprerebbero iphone.. C'è altro da aggiungere?
  37. Riccardo
    MMMMMMMMMMMMMMMMMah... mi sembra una sciocchezza pazzesca. Io ho Android 2.1, avevo iPhone e non tornerei indietro manco morto.
  38. Seguace
    @micheluzzo: guarda che mi stai dando ragione. Il 3G ha più di due anni ormai, quindi al limite della soglia che ti ho dato. E si difende ancora benissimo nonostante l'età. Gli android usciti lo scorso anno invece non arrivano nemmeno alla 2.0, altro che frozen yogurt! Android è sicuramente più aperto e completo, ma la differenza tra i due so è che quando compri iPhone compro anche ios, e quindi Apple è responsabile di entrambi, mentre quando compri htc, Samsung o Motorola compri anche google, ognuno da quello che gli pare fregandosene dell'altro (e di te).
  39. @Micheluzzo: in un telefono multitouch la grande differenza la fa l'interfaccia. L'elemento hardware più importante è il display multitouch, il resto incide molto molto poco in rapporto all'esperienza generale di utilizzo. L'iphone OS 1.1 del 2007 pur con tutti i suoi limiti e le sue mancanze rimarrebbe comunque superiore anche all'ultima versione di Android, questo perchè il concept generale dell'interfaccia di Apple è superiore.
  40. giosaccone
    @John: ESATTO! Condivido pienamente! ;-)
  41. micheluzzo
    @Seguace: ok...ma gli aggiornamenti non sono completi. In base al modello hai un aggiornamento più o meno completo. Quindi il 3g con ios 4 non serve a nulla (manco lo sfondo della springboard riesce a gestire). Quando froyo sarà disponibile per i vari terminali lo sarà in maniera completa e non a mezzo servizio. Questa è la differenza. Che poi possa essere più o meno apprezzata e un altro discorso.
  42. micheluzzo
    @John: superiore? Vabbè dopo questa mi ritiro dal dibattito...
  43. @Micheluzzo: ..già la tua mi sembra una saggia decisione ;)
  44. Seguace
    @micheluzzo: non hai capito il concetto. iPhone 3G ha due anni, l'hardware è datato, non puoi spremerlo più di così, ma due anni di aggiornamenti completi sono tanti, tantissimi. Android non arriva a sei mesi, altro che due anni. Quando froyo sarà disponibile per tutti i terminali sarà giá stato superato e tu dovrai cambiate telefono ogni upgrade del so, se vuoi rimanere aggiornato.
  45. xxanthor
    Statistica assolutamente inutile, IOS è un sistema operativo creato per un unico device, Android è un sistema operativo "open" realizzato per funzionare su più devices inclusi i netbook e guarda un pò funziona anche su iphone. Il mio parere è che per il momento Android è ancora un pò ostico per i normali utenti tantè che ogni casa lo personalizza per i propri telefoni per renderlo più "user friendly" (vedi HTC Sense). Vedremo quando Froyo sarà uscito cosa succederà !
  46. micheluzzo
    @Seguace: mi spieghi il concetto di "completo"? Per me significa che l'aggiornamento contiene TUTTE le features del nuovo os. Il 3g le contiene tutte? E parlo anche dell'ios3. Forse mi sbaglio ma a me sembrano aggiornamenti parziali non completi. @john: mi ritiro sul dibattito della superiorità dell'ios 1.1 rispetto ad eclair 2.1... uno può essere seguace e fedele quanto vuoi ma questa è proprio grossa. O non ci si ricorda del 1.1 o non si conosce affatto il 2.1
  47. mai sentito parlare di googlefan...mentre di applefan ce ne sono della peggiore specie, e parlare con loro è quasi impossibile
  48. Sacchi di umus
    Io ho iPhone 3GS + htc desire e non compererò il 4 Personalmente credo che aquistato un altro android. L'unica applicazione che un Po mi manca su android e idindi. iPhone e i suoi limiti li lascio volentieri hai suoi fan. Per non parlare delle recenti prese per il culo hai clienti Apple. Proprio non capisco come si possa voler spendere quasi 800 euro per un cell difettoso e mutilato in alcune funzioni. Questo non può essere altro che fanboysmo.
  49. @micheluzzo: nessuno parla dell'os nella sua interezza ma del "concept dell'interfaccia".. ma capisco che è tempo perso.. ciao
  50. NarcosRap
    che iphone sia il miglior telefono al mondo per me non ce dubbio,ho un 3gs 16gb e mi trovo da dio.Non comprerò iphone 4 perchè penso che spendere tanti soldi per un telefono che ha problemi di ricezione del segnale telefonico sia da idioti ;) ma attenzione di certo non passerò ad android ahah cioè aspetterò un futuro iphone 5 che spero non avrà il grave difetto del 4 e che esteticamente gli dia una pista perchè a me il 4 non piace proprio.una volta provato iphone non lo molli più è semplicemente il miglior telefono al mondo (ma non il 4)

Nuovi sfondi per iPhone

Con iPhoneItalia+ ogni settimana un nuovo sfondo esclusivo per il tuo iPhone. E tanti altri già pronti da scaricare.

Scopri gli sfondi
Ultime offerte del giorno Vedi tutte