Run & Shoot e Battle Duel – Fast Review #5

Vi segnaliamo oggi due giochini apparsi di recente su AppStore. Entrambi non offrono sicuramente un’esperienza eccellente, ma si tratta comunque di due semplici passatempo. Il primo è BattleDuel, il secondo è Run & Shoot.

Battle Duel – [Link AppStore – 0,79€]


Devo essere sincero: il titolo mi ricorda tanto un vecchissimo videogioco che mi appassionava sul mio caro 286, ma non ricordo affatto il titolo. Si trattava di due scimmioni posizionati sui tetti dei grattacieli. Impostando angolo di tiro e velocità sulla tastiera era possibile lanciare delle banane nella speranza di colpire lo scimmione avversario. A parte i ricordi, questo Battle Duel si presenta con meccaniche di gioco davvero molto simili.

Noi dovremo assumere i comandi di un carro armato, posizionato in una specifica zona del panorama. Attraverso il tap su schermo dovremo decidere angolo di tiro e velocità della cannonata. Anche in questo caso dovremo sperare di aver azzeccato la traiettoria del missile così da colpire il carro armato rivale.

Il gioco è molto semplice, al contrario dei menù piuttosto complicati e poco intuitivi. La grafica è alquanto particolare e, senza mostrare particolari virtuosismi, risulta piacevole pur nella sua semplicità estrema. Anche il sonoro si riduce a poco più di semplicissimi effetti in stile retrò.

Il titolo dispone di tre diverse modalità: Duel, Tournament e Conquer, con possibilità di sfidare un proprio amico sullo stesso dispositivo. Probabilmente, risulta questa la scelta più gratificante, soprattutto perché la traiettoria del missile scorre lenta e inesorabile, così da poter subito constatare l’espressione del proprio amico quando capisce che la bomba lo centrerà in pieno senza nessuna riserva.

Un titolo che probabilmente non piacerà a tutti, ma che permetterà di passare qualche oretta di divertimento, soprattutto quando si gioca contro un umano.

Run & Shoot – [Link AppStore – 0,79€]

Run & Shoot fa parte di quella infinita schiera di giochini immediati e dalle meccaniche ultra semplici. Più che un gioco vero e proprio, potremmo considerarlo uno scacciapensieri, un tappa buchi.

Nel gioco impersoneremo uno strano agente di qualche associazione segreta in lotta contro la temibile invasione degli scarafaggi. Il nostro personaggio si muoverà in automatico per vie orizzontali, ma tappando sul lato sinistro e destro del touch saremo in grado di farlo girare a nostro piacimento.

I colpi della mitraglietta standard sono infiniti, mentre i power up che andremo a raccogliere lungo il percorso avranno una durata limitata nel tempo.

Nel gioco non esistono livelli ma solo un’unica modalità endless dove vince chi uccide più nemici possibili e realizza il punteggio più alto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi