BoyGeniusReport: la conversazione via email con Steve Jobs non è un fake!

Questa settimana BoyGeniusReport ha riportato un’interessante conversazione avvenuta via email tra Steve Jobs e un utente americano dell’iPhone 4. Fin da subito sono sorti dubbi sulla veridicità di tale conversazione e di fatto, in un primo momento, la notizia è stata catalogata come fake. Oggi però giungono nuove informazioni direttamente da BGR.

Stando a quanto riportato da BoyGeniusReport la conversazione in questione sarebbe vera al cento per cento. I responsabili del sito sono riusciti ad ottenere le credenziali di accesso all’account Gmail dal quale è avvenuta la conversazione e, una volta collegati, hanno potuto confermare che le email di risposta provenivano effettivamente dall’indirizzo di posta [email protected] ovvero proprio dalla casella di Steve Jobs.

BGR sostiene quindi che tali informazioni siano legittime e che l’unica spiegazione plausibile possa essere che Steve Jobs non risponda direttamente a tutte le email che riceve quotidianamente (cosa che non ci sorprenderebbe più di tanto) ma che lasci questo compito ad altri collaboratori che firmerebbero poi a suo nome i messaggi inviati. L’ufficio stampa di Apple avrebbe quindi mentito dichiarando che nessuna email del genere è stata inviata dall’indirizzo [email protected].

Nelle email Jobs (o chi per lui) aveva invitato l’utente a calmarsi e a non innervosirsi per quello che in fondo altro non fosse se non un semplice cellulare.

Inoltre è bene ricordare che, seppur in passato lo stesso Jobs ha confermato di inviare e scambiare mail con gli utenti, mai era capitato che usasse un tono di questo tipo.

Ad ogni modo la storia diventa davvero interessante. Vi terremo aggiornati se ci saranno nuovi particolari.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti