Easy Email, disponibile tramite AppStore, consente di scrivere le proprie email in landscape mode e di utilizzare caratteri e colori diversi.
Titolo: Easy Email. Prezzo: gratis (versione lite). Dimensione: 100Kb. Link AppStore.
Appena apriamo Easy Mail possiamo subito scrivere la nostra email in landscape mode, digitanto il testo relativo sia nell’oggetto (subject) che nel messaggio vero e proprio.
Dalla barra superiore possiamo scegliere tra:
- Icona cestino: per cancellare il messaggio che stiamo scrivendo
- Icona lente: per visualizzare il messaggio a tutto schermo
- Icona Draf Library: per scegliere una delle frasi già impostate. Queste frasi sono tutte in inglese, ma qualsiasi messaggio scriviamo può poi essere salvato in questa libreria.
- Icona Aa: per modificare il tipo di font, inserire caratteri speciali o inserire delle emoticons. Possiamo anche scegliere la dimensione dei caratteri ed il colore (ne sono disponibili vari cliccando su more)
- Icona Invio: cliccando qui possiamo scegliere se salvare il messaggio nella Draft Library o inviarlo. Selezionando la seconda opzione verrà aperto automaticamente il programma Mail con il messaggio già pronto per l’invio e formattato nel modo da noi scelto.
Uscendo dall’applicazione verrà automaticamente salvato l’ultimo messaggio che abbiamo scritto. Per rispondere ad una mail ricevuta, invece, dobbiamo cliccare su Rispondi tramite Mail, chiudere Mail ed aprire Easy Mail per scrivere ed inviare il nostro messaggio.
Easy Mail è una buona alternativa ai vari programmi che consentono una gestione avanzata delle Mail e ne esiste anche una versione a pagamento con in più la funzione Spell Check (controllo ortografico). Il funzionamento è molto semplice, grazie anche ad una interfaccia funzionale e chiara. Anche la velocità dei vari menù o nella scelta del tipo di font si fa particolarmente apprezzare
Voto: 7,5