Apple e iOS 4: domani il lancio dell’applicazione dedicata allo Store Online?

I ragazzi di MacRumors sono entrati in possesso di alcune informazioni riservate secondo le quali Apple sarebbe in procinto di rilasciare, durante la giornata di domani, una nuova applicazione dedicata al nuovo iOS 4 che permetterà di accedere comodamente allo Store online di Apple dal proprio iPhone.

Una volta scaricata ed installata l’applicazione, saremo in grado di navigare all’interno dello Store sfruttandone tutte le classiche funzioni. Tra l’altro, sempre nella giornata di domani, dovrebbero partire i preordini del nuovo iPhone 4, e quindi non ci sarebbe da stupirsi se tale funzione fosse accessibile anche dalla nuova applicazione Apple.

Non si tratta di una notizia del tutto nuova: già durante la prima settimana di maggio, infatti, un cliente inviò una mail a Steve Jobs chiedendo se fosse nei piani dell’azienda rilasciare un’applicazione iPhone-Friendly dedicata all’Apple Store online, alla quale il CEO di Apple rispose: “arriverà presto”.

Di conseguenza, l’ipotesi di un rilascio imminente (magari proprio in data 15 giugno) di un’applicazione universale per la gestione degli acquisti dallo Store online di Apple compatibile con iPhone, iPad ed iPod Touch sembra non essere del tutto utopistica ma piuttosto concreta.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store