Diario WWDC 2010 iPhoneItalia [P. 6]: un tour a San Francisco!

iPhoneItalia è a San Francisco per seguire tutto il WWDC 10 per voi, grazie al nostro inviato Giacomo Balli che, ogni giorno, ci propone il suo “diario di un evento”. Buona lettura!

Ciao ragazzi,

il WWDC 2010 è finito. Per oggi tutto era programmato per mezza giornata. Se poi prendiamo in considerazione il fatto che le cose disponibili erano solo labs e ripetizioni di vecchie sessions, c’è veramente poco da fare: è finito.

Questa mattina mi sono messo in pari con alcune email di persone che volevano conoscermi o comunque mettersi in contatto per futuri progetti quindi ho cercato di fissarli tutti nel tardo pomeriggio in modo da potermi godere un po’ la città (cosa che non ho fatto assolutamente in questi giorni).

Ovviamente sveglia più tardi del solito poichè ieri c’è stato il famoso WWDC Bash ovvero una festa organizzata per tutti i developer a Yerba Buena Gardens di cui vi ho già parlato. Come potrete immaginare 5000 partecipanti + almeno 1000 di staff Apple = un monte di gente. L’organizzazione era molto basilare ma efficiente: i tavoli erano sparsi su tutto lo spazio ed ognuno aveva qualcosa di differente quindi non c’era molta calca (nonostante tutto ciò che portavano volasse via in 5 min).

La confusione rendeva quasi impossibile trovare quelle poche persone che già conoscevo quindi ne ho incontrate di nuove. In particolare ho passato molto tempo con un ragazzo di Vancouver, Canada con il quale ho già lavorato ma mai visto di persona. Abbiamo passato una buona mezz’ora a chiaccherare di WWDC e futuri progetti. In definitiva una bella esperienza. La band che suonava (c’è sempre molta speculazione riguardo il nome) era Ok Go! Li conoscete?

Sempre in tema musica, c’è molta eccitazione per tutte le canzoni che vengono messe prima e dopo le sessions ed i vari eventi. Nel developer forum c’è un thread apposito dove tutti mettono i titoli che riconoscono.

Dopo la bella colazioni di stamattina (non il solito dolcetto Starbucks che dopo poco viene a noia) mi sono diretto verso Chinatown che inizia proprio dall’altro lato del mio albergo. Trovo ancora affascinanti  i continui sali e scendi delle strade e quanto sono ripide. Oggi il sole splende e fa veramente caldo. L’ho attraversata tutta (passando anche per il quartiere dove sono tutti in lap dance club) e tra il cemento caldo ed i jeans pensavo di stramazzare ad ogni mezza salita. Alla fine sono arrivato alla Bay, Fisherman’s Warf. A mia sorpresa c’era un monte di leoni marini! Poi la vista di Alcatraz è sicuramente unica ed intrigante…

Al ritorno pranzo in uno dei migliori ristoranti cinesi qui a SF: House of Nanking. Molto spicci ma estremamente buono. Consigliato!

Adesso riesco un po’ a godermi la città e poi incontro i nuovi contatti che ho conosciuto.

Ci aggiorniamo domani!

un saluto,

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News