Fast Food Nation: gestisci un ristorante sull’iPhone

Come gestire al meglio un Fast Food? Meglio prezzi bassi o qualità dei prodotti? Scopritelo con Fast Food Nation, un gioco che metterà alla prova le vostre qualità manageriali e culinarie mettendovi a capo di un Fast Food americano.

Titolo: Fast Food Nation. Prezzo: 1,59 €. Dimensione: 26.1 Mb. Link AppStore.

Prima di iniziare una partita dobbiamo scegliere un alter ego tra i vari disponibili, per poi incominciare subito con il nostro lavoro.

Fast Food Nation è diviso per giorni, ed ogni giorno avrà un obbiettivo da raggiungere (guadagnare tot dollari). I primi giorni saranno limitati alla sola cucina e avremo a disposizione pochi ingredienti: wurstel, panini e ketchup. Tutto quello che dobbiamo fare è prendere le ordinazioni (che compaiono man mano in alto a sinistra) e cucinare quello che ci viene chiesto, stando attenti anche al tipo di cottura (c’è chi chiede un wurstel più cotto e chi meno).

Devo dire che cucinare è davvero divertente e molto frenetico, inoltre, già dai primi livelli, non sarà facile accontentare tutti i clienti.

Man mano che passano i giorni e superiamo i vari obbiettivi, il nostro Fast Food crescerà e con esso le ordinazioni e i tipi di ingrendienti (patatine, hamburger, maionese, vari tipi di panini e così via). Dovremo anche gestire il menù, scegliendo i prezzi per ogni tipo di prodotto, la qualità degli stessi o investire in pubblicità.

Gli obbiettivi saranno sempre più complessi e lo scopo finale è quello di far diventare il nostro Fast Food il migliore della città.

Graficamente il gioco è molto scarno ma la scelta può essere apprezzata per la funzionalità dell’interfaccia. Il sonoro è di buon livello, con musichette divertenti e mai stancanti. Della giocabilità si apprezza la scelta di suddividere il gioco nella parte d’azione (cucinare) e in quella prettamente manageriale, in modo da non stancare mai l’utente, mentre la longevità è rapportata alla nostra voglia di riprovare a gestire il Fast Food in maniera differente, dopo aver finito il gioco (che comunque richiede un bel pò di tempo).

VOTI
Audio: 7
Gameplay: 7,5
Grafica: 5,5
Longevità: 7
Compatibilità iPhone: 6,5

Totale: 6,5

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store