Doom per iPhone disponibile su Cydia

Dopo Quake, anche Doom sbarca su iPhone grazie allo sviluppatore teven Troughton, che lo ha pubblicato su Cydia tramite ZodTTD.

Questa versione di Doom consente di giocare a tutti i livelli gratuiti e di importare anche quelli .wad aggiuntivi (e commerciali), semplicemente copiandoli, tramite SSH, nella cartella Applications/Doom.app 

Una volta avviato, dobbiamo cliccare su Play per iniziare il gioco. I controlli sono rappresentati sul display dell’iPhone e vengono gestiti tramite touchscreen, quindi per spostarci a destra e sinistra dobbiamo cliccare sulle frecce relative e per sparare dobbiamo cliccare sull’icona rappresentante una pistola. Il pulsante Open serve per aprire le porte.

Per muoverci dobbiamo inclinare l’iPhone in avanti, mentre per fermarci dobbiamo tenerlo perfettamente in piano. Questa scelta rende il controllo del nostro personaggio un pò ostico, ma tutto sommato con un pò di allenamento il tutto risulta più semplice.

Toccando lo schermo possiamo selezionare le opzioni, nelle quali impostare alcuni parametri come il livello di dettaglio grafico, la risoluzione o il volume.

Essendo un gioco in fase ancora embrionale, non mancano alcuni piccoli bug che, a volte, causano alcuni crash relativi alla sola applicazione. 

Se siete dei fan della serie, comunque, non potete lasciarvi sfuggire questo titolo che, in futuro, avrà sicuramente degli aggiornamenti che andanno a migliorarne la stabilità e, speriamo, i controlli.

[fonte]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia