iPhoDroid: installare Android su iPhone non è mai stato così facile

iPhoDroid, è questo il nome di un nuovo programma in grado di installare automaticamente e in modo semplicissimo Android OS su iPhone EDGE ed iPhone 3G.

Utilizzando iPhoDroid l’utente lascerà che sia il programma a trasferire tutti i file necessari per il funzionamento di Android sul proprio iPhone, il tutto in maniera semplice e del tutto sicura. Al momento iPhoDroid è disponibile solo per gli utenti Mac. Tuttavia, se si utilizza iPhodroid, non ci sarà più bisogno di ricorrere a Linux o ad una macchina virtuale Linux.

NOTA: Prima di procedere è necessario disattivare il blocco automatico dello schermo dell’iPhone. Per fare questo, aprite le Impostazioni e, nella sezione Generali, impostate la voce Auto-Lock su ‘Mai’.

Occorrente:

  • Un iPhone EDGE o 3G con Firmware 3.1.2 Jailbroken installato (NON 3.1.3);
  • Il dispositivo deve essere stato sbloccato necessariamente con uno dei seguenti tool: PwnageTool, RedSn0w o Blackra1n. Spirit non è supportato;
  • OpenSSH installato con password di default (alpine);
  • Macfuse installato sul vostro Mac (suggeriamo di non Macfuse autonomamente ma di aspettare che sia iPhoDroid a richiederne il download e l’installazione per evitare problemi);
  • Phodroid che potete scaricare da questo link;

Guida:

  • Lanciate Monitoraggio Attività dalle Utility del vostro Mac e chiudete iPhone Helper;
  • Aprote il Terminale e digitate ssh [email protected] (dove al posto delle x dovrete inserire il vostro indirizzo IP) premete invio e digitate alpine. Non chiudete terminale. terminali di carico e il tipo [email protected] ssh (x è il vostro indirizzo IP) e premere invio tipo alpino. Non chiudere la shell del terminale.
  • Avviate iPhoDroid e cliccate su ‘Run’ . carico iPhoDroid e clicchi su ‘Esegui’. Quando richiesto, scaricate ed installate MacFuse. Lancialte nuovamente iPhoDroid e premete di nuovo su ‘Esegui’.

Al termine dell’operazione, che dura all’incirca 7 minuti, avrete correttamente installato Android OS sul vostro Melafonino.

Eccovi anche una video guida che vi aiuterà durante l’installazione di Android sul vostro terminale:

Qui, invece, un video di Android in funzione su un iPhone:

Via: iDroid

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide