Flash su Android Froyo, le prime impressioni sono negative!

Il sito googlesystem, da sempre pieno di news sul mondo della grande “G”, ha avuto modo di provare il nuovissimo Flash 10.1 sul tanto decantato sistema operativo Android 2.2 Froyo.

Le impressioni non sono state proprio positive. L’autore dell’articolo afferma che sì, è vero, Flash rappresenta ancora una gran parte dei contenuti web, ma HTML5 sta avanzando e la speranza è che presto venga usato proprio quest’ultimo standard.

Perchè questo? Innanzitutto, anche con il nuovo Froyo, i contenuti Flash su uno smartphone risultano ancora lenti, o comunque non scattanti come ci si aspetterebbe. Inoltre, gran parte dei contenuti Flash sono ottimizzati per computer desktop e non per i piccoli schermi di uno cellulare. Questo impedisce di fruire in maniera ottimale dei tanti giochini sparsi in rete, dato che i tasti sono talmente piccoli da risultare inutilizzabili.

Alcuni siti propongono poi video ed animazioni in Flash ad alta risoluzione, che mal si adattano ad essere utilizzati con connessioni dati su un cellulare.

Anche il caricamento dei siti, quando si apre una pagina web con contenuti flash, risulta molto più lento e lo stesso vale quando si scorre all’interno della pagina stessa. Il tutto risulta scattoso, con anche due secondi di attesa per aprire una nuova pagina.

Addirittura l’autore dell’articolo, dopo aver detto che comunque questa non è la versione finale ma che quella definitiva non sarà molto diversa, consiglia  tutti gli utenti Android di andare nelle impostazioni ed abilitare il plug-in Flash solo “su richiesta”.

E detto da un blog dedicato al mondo Google…

Grazie Stefano

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News