Trucker’s Delight: Episode 1 arriva su iPhone

Forse alcuni di voi conoscono Trucker’s Delight solo da un video spudorato realizzato in pixel art da Jérémie Périn, apparso anche su MTV2 e sicuramente più adeguato ad un pubblico adulto. Mobigame, gli stessi creatori di Edge, hanno creato un gioco ispirandosi proprio al video, mantenendo sia i personaggi che lo stile pixel art dei giochi dei tempi andati.

Scheda AppStore:

Mobigames ha deciso di rendere omaggio al creatore del video, pubblicando su AppStore il gioco Trucker’s Delight: Episode 1, il cui protagonista, un buffo camionista di nome Jack, dovrà inseguire una bellissima ragazza lungo le affascinanti Highway del deserto. Dovrà avvicinarsi il più possibile alla macchina, anzi, dovrà proprio tamponarla se volete accumulare un punteggio elevato. A rendere difficile la situazione, le auto da evitare, la polizia che cercherà di arrestare la vostra corsa e un biker che si presenterà di tanto in tanto, cercando di buttarvi fuori strada, rallentando cosi la vostra corsa e facendovi perdere tempo prezioso. Come si suol dire: “Occhi per occhio, dente per dente“, l’unico modo per disfarvi sia della polizia che del biker, non vi resta altra soluzione che tamponare anche loro, buttandoli fuori strada sfruttando l’accelerometro incorporato nell’iPhone per muovere a destra e a sinistra il camion.

Altra difficoltà aggiunta, il tempo. Infatti dovrete cercare di raggiungere il prossimo checkpoint nel limite di tempo stabilito dal gioco. Cercate di evitare il traffico, che diventerà sempre più crescente. Potete provare a suonare il clackson, tirando giù la leva posizionata sulla parte destra del vostro display, sperando che le auto riescano a schivarvi. Ma non fatelo spesso, il fumo creato oscura molto la visuale sulla strada.

Lungo il tragitto troviamo alcuni powerups, che ci vengono in soccorso, aiutandoci a raggiungere in tempo il prossimo checkpoint. Possiamo trovare ad esempio un razzo, che ci permette di viaggiare ad una super velocità, oppure un paio di corna, che spunteranno nella parte anteriore del camion, che butteranno le auto fuori strada, liberando la via da percorrere.

Come già detto, il video risulta un po’ spudorato e impudente, infatti gli sviluppatori hanno dovuto fare molta attenzione a non esagerare con i contenuti espliciti, rischiando altrimenti la rimozione del game da AppStore. Comunque sono riusciti ad introdurre un powerup, un po’ particolare, in quanto permette di ricevere un moltiplicatore di punteggio, spogliando alcune ragazze che viaggiano lungo la strada. Naturalmente non saremo noi a doverle spogliare, ma verrà visualizzato giusto un breve video, attiverà dall’apposito powerup, in cui bisogna toccare lo schermo per aumentare il moltiplicatore.

Il titolo scelto da mobigames fa pensare che in futuro potrebbero arrivare altri episodi. Tralasciando la storia del video, il game l’ho trovato abbastanza divertente e ben fatto. Molto azzeccata anche la grafica in pixel art che farà sicuramente molto piacere ai nostalgici dei vecchi giochi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store