Touchpad Pro 4.0: visualizzare il desktop di Windows e Mac con l’iPhone

Fino alla versione 3.0 Touchpad consentiva soltanto di controllare il puntatore del mouse del nostro PC senza consentirci di visualizzarne il desktop. Con l’ultimo aggiornamento, il 4.0, da ora è possibile vedere il proprio desktop, sia di Windows che di Mac, sul proprio iPhone e visualizzare i file multimediali anche se si è lontani da casa sfruttando una connessione internete (wifi o edge). Tali funzioni sono, però, a pagamento.

Vediamo come fare

[youtube trMtetn-SyU]

Installazione

Nome: Touchpad Pro
Versione: 4.0 compatibile anche con iPod Touch
Source: BigBoss (Community Source)

Le nuove funzioni

Rispetto alle funzioni già descritte qui, le due nuove features più importanti sono:

  • ScreenView: Permette di visualizzare il desktop del proprio pc (Mac o Win) sull’iPhone. ScreenView trasforma l’iPhone in un server VNC, per cui è possibile visualizzare in remoto i file multimediali del proprio pc, qiali mp3, musica e filmati, sul proprio dispositivo collegato ad internet (in wifi o edge) da qualsiasi parte del mondo. Tali funzioni non possono essere provate in trial e per averle bisogna acquistare la licenza del programma al costo di 15 euro. Vedere il primo video per capirne le funzionalità.
  • Touchpad Media Server: consente di controllare tramite iPhone alcuni tra i più importanti lettori multimediali installabili sul nostro PC (iTunes, Winamp, Windows Media Player, Windows Media Center, Vista Media Center, Media Player Classic). In questo caso è possibile provare la versione trial che permette di essere connessi al server per un minuto. Ecco un video dimostrativo:

[youtube kC_tAb0qw3s&eur]

Trovate una guida dettagliata e tutte le info necessarie sul sito ufficiale.

Conclusioni

Le due novità introdotte in TouchPad sono davvero belle, peccato per il costo, 15 euro, che non è da poco.

Il mio consiglio è di provare il programma, almeno per quanto riguarda il controllo dei lettori multimediali, e valutare l’eventuale spesa. Nelle prove fatte il tutto funziona egregiamente, anche se la versione trial permette il collegamento con il server soltanto per 60 secondi…

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia