Aggiungere applicazioni alla dock bar integrata in Boss Prefs

Se usate Boss Prefs, l’utilissima applicazione che permette di abilitare e disabilitare connessioni, funzionalità, account email e via dicendo da un’unica schermata, potrebbe tornarvi utile il consiglio di oggi. Infatti forse non tutti sanno che è possibile creare una dock bar personalizzata integrata in Boss Prefs nella quale inserire le applicazioni desiderate.

boss prefs dock bar

Ciò può tornare molto utile per passare direttamente da Boss Prefs a qualsiasi altra applicazione installata senza dover tornare alla home e cercarla sulla SpringBoard.

Ad esempio, può essere utile avere l’icona di Installer sulla dockbar di Boss Prefs in modo che appena avete abilitato WiFi o EDGE potete subito saltare all’installatore di nuove applicazioni, senza passare per schermate intermedie.

boss prefs dock bar

Per inserire le icone sulla dock bar di Boss Prefs basta:

  1. Aprire Boss Prefs (v. 1.67)
  2. Toccare in alto a destra su More
  3. Toccare su Dock Icons
  4. Toccare Add per scegliere quali applicazioni aggiungere.
  5. Toccare Done due volte per tornare alla pagina principale di Boss Prefs e salvare i cambiamenti

boss prefs dock bar

Da notare che le icone posizionate sulla dock bar di Boss Prefs non compariranno più sulla SpringBoard. Questo può essere uno svantaggio per alcuni aspetti, ma anche un modo comodo per risparmiare spazio e raggruppare alcune icone nello stesso Boss Prefs.

Ovviamente si può sempre tornare indietro, seguendo l’analoga procedura per eliminare le icone dalla dock bar di BossPrefs e tornare ad averle nella SpringBoard.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia