Stop alle vendite online del Nexus One, esperimento fallito

Nuovo sistema di commenti
iPhoneItalia ha un sistema di commenti realtime tutto nuovo e nativo! Per commentare ti basta creare un account e potrai subito commentare.
Prova la nuova sezione commenti!

Il Nexus One, lo smartphone di Google che aveva il compito di misurarsi con l’iPhone, sembra non essere all’altezza della fama creatasi prima del lancio sul mercato.

Dopo vari problemi sul multitouch, dopo una recente sconfitta per quanto riguarda le vendite in soli 74 giorni, è ora arrivato il momento di una nuova delusione per il “gioiello” di casa Google. A quanto pare, Google ha deciso di bloccare le vendite online del dispositivo in questione, decidendo di procedere solamente tramite i negozi.

Anche Verizon, che inizialmente garantiva l’appoggio del dispositivo sulle reti Verizon Wireless in USA, sembra aver rinunciato al progetto.

Si preannuncia quindi un nuovo cambio di strategia per quanto riguarda le vendite del Nexus One. Google aveva annunciato di voler rendere disponibile il dispositivo anche nei paesi Europei, soprattutto tramite l’operatore mobile Vodafone. Ma a giudicare dagli ultimi eventi negativi, chi sa se il GooglePhone riuscirà a far parte della vita quotidiana dei cittadini Europei?

[fonte]

Prodotti consigliati

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi

Commenti 47

  1. Filippo
    M i n k i a È durato una cifra il cessus uan....
  2. ormai è un anno che è uscito..................pazienza comprerò iphone 4g!!!!!!!!!!
  3. Smaumax
    Ahahahahah........... Invece di imitare l'iPhone (impossibile!), dovrebbero creare qualcosa di nuovo, unico, inimitabile, affidabile, funzionale, perfetto ..........peccato ......c'è già il melafonino!!!
  4. Asr1927
    Avrà anke fallito nella competizione contro l'iPhone 3gs ma secondo me resta il device ke più ha messo in difficoltà il dominio dell'iPhone nel settore degli smartphone
  5. Canecattivo
    Non credo sia uscito da un anno.. Comunque mi spiace, mi incuriosiva come device dai vari video che vidi tempo fa..
  6. Quella del nexus one era solo la premessa, ora ci sono dispositivi android davvero potenti, come l'htc desire, che si avvicinano molto e dico molto all'iphone..
  7. s0000000000000ka
    la stessa fine dell' n 900 :(
  8. Stefano
    ma, che fine ha fatto l'n900? un mio amico lo ha preso (io lo sconsigliavo) tempo fa, e sembrava buono, ma se non erro non è stato, letteralmente, supportato. Maemo già morto??
  9. Washakie
    se fai un cellulare orripilante cin caratteristiche addirittura inferiori ai competitors di fascia alta (non iphone) cosa ti aspetti?
  10. Gabrielilrabbino
    più che normale,che lascilo spazio ai grandi...
  11. Eh si, solo sconfitte per il povero Nexus e per Google... Esiste solo Apple, che regna incontrastata! Ok la smetto xD Facile riportare solo le notizie negative eh? xD Dio mio certe volte voi di iphoneitalia con il vostro fanboysmo mi fate morire...
  12. michael
    stavo proprio pensando anche io al n900............chissà che fine ha fatto, spero che apple rivoluzioni tutto con iPhone di 4 gen visto che quest'anno si dedica principalmente ad iphone os, spero in qualcosa coi botti.. il mio 2g nn ne può più...
  13. il punto fondamentale è il touchscreen e la reattività il touchscreen dell'iPhone è eccezionale, o riescono a fare un dispositivo con la stessa qualità oppure non ci si riesce a scalzare l'iPhone da re degli smartphone inoltre è fondamentale anche la reattività, non sopporto aspettare, anche se si tratta di pochi decimi di secondo, quando interagisco con il mio smartphone se qualcuno riesce a fare uno smartphone reattivo e con un touchscreen all'altezza dell'iPhone, cambio subito (dal momento che odio le politiche dell'Apple), altrimenti prendo il 4G (e rimango ancora un po' succube di Apple)
  14. Ma l'articolo parla chiaro: Google non lo venderà più tramite il servizio online ma si appoggerà sui negozi "reali". Per me questa é una buona notizia: finalmente arriverà in Europa per tutti coloro che vogliono questo smartphone. Le vendite cresceranno secondo me, visto che tanti hanno paura del web e amano prima provare i prodotti che vogliono e dopo decidere. Viva la concorrenza. A tutti i fanboy: cercate di ammettere che Android in alcune funzioni e avanti all'iPhone: sincronizzazione wireless, gestione delle immagini tramite cartelle etc.
  15. Bruce Wayne
    Premesso che prenderò senz'altro il prossimo iphone, un'esperienza android mi incuriosisce. Aspetterò
  16. l'iPhone killer... E caduto in azione..... Mi sa che hanno molto da imparare tutti... Forse un giorno android sarà all'altezza.. Non oggi però..
  17. Ninotto
    Ragazzi scusate l'ot: ho sentito dire che geot ha sbloccato la PS3, qualcuno di voi sa indicarmi un sito dove spiegano x caso?? Grz
  18. crioblast
    Era prevedibile; di tutti gli smartphone con touch screen presenti sul mercato, nessuno si avvicina minimamente all'iPhone; ora a giugno apple farà l'ennesimo passo avanti nel suo sviluppo...e la concorrenza? al max presenterà un telefonino anabolizzato con una fotocam a millemila megapixel..sotto a chi tocca :)
  19. dariove
    ke pensassero a fare bene quello ke già fanno, algoritmi x motori du ricerca
  20. FrancescoG
    Ho letto il comunicato ufficiale, non mi pare le cose stiano come qui mostrate. Anzi il 16 maggio c'e' la Google I/O e non mi sembra siano cosi' abbacchiati :D Non che me ne importi piu' di tanto, ma almeno notizie un filo confermate sarebbe meglio :D
  21. Skapello
    Secondo me il comunicato sta semplicemente a indicare che Google reputa la vendita al dettaglio migliore di quella online, si sono accorti che gli altri dispositivi con Android erano più facilmente fruibili in negozio rispetto al Nexus One. Tutto ciò non significa che l'N1 non si venderà o che non sia un buon terminale. Io ho il 3GS e ne sono mediamente soddisfatto, il melafonino ha i suoi pro e i suoi contro e non è certamente perfetto...come non lo sarà nemmeno il 4G. Credo che prenderò un HTC Desire (tenendomi anche l'iPhone) per divertirmi un e godere anche dei pregi e difetti di Android. Sono libero da preconcetti, quanti di voi possono dire lo stesso e godere come me dei piaceri dello sviluppo tecnologico?
  22. The_Phone
    A me fate ridere quando date certe notizie...la Google può fregarsene altamente di quanti Nexus One abbia venduto o venderà perchè non è un produttore di cellulari e di certo non era quello il suo scopo principale...ma il sistema che ha creato è un successo che continua a crescere e a diffondersi...Android tra un pò lo troverete anche nelle buste di patatine...e ovunque c'è un sistema Android c'è Google indipendentemente da dove è installato...e secondo voi questa è una cosa da poco? Non ci vuole una cima a capire quale fosse lo scopo di Google...
  23. FrancescoG
    From retail to viewing. Once we have increased the availability of Nexus One devices in stores, we'll stop selling handsets via the web store, and will instead use it as an online store window to showcase a variety of Android phones available globally. Praticamente cambiano modello di vendita sul web visto che lo store Google non e' andato bene non il Googlefonino ... Ripeto a me non interessa, ma ho un paio di colleghi che lo attendono con ansia da qualche mese... sara' disponibile in Italia da fine maggio ... ed e' stato presentato e venduto da Gennaio in USA
  24. madonna... ma ke siete lecchini... da ogni notizia riuscite sempre a trarne fuori le stesse solite considerazioni... e tutto il gregge pronto a beelare... e basta con ste seghe collettive..!
  25. Nexus sucks big time...I can't even bring myself to donate the darn thing away, it is a piece of JUNK!!!!!
  26. Goodmix
    Bè Google ha solo decisonun cambio di strategia in fatto di vendite. La vendita solo online era troppo stringente ma sicuramente nei progetto dei boss vileva essere la parricolarità. Ovvero Google è internet e quindi volevano che anche il device nn avesse niente a che fare con i negozi fisici. Ma cmq il cambio di rotta poco importa xchè il loro intento finale era la diffusione di Android e direi cue ci sono riusciti eccome visto quanti device oggi come oggi lo utilizzano.
  27. mi spiace ragazzi ma se il 4G non si sveglia Android prenderà il sopravvento! Dopo il 3Gs ho il Legend e il Nexus....... altro pianeta per gli smanettoni!! Decisamente superiore ad iPhone! Ovvio che per la massaia di voghera e tutti i bimbi che vogliono i giochini l'iphone è il top della semplicità e del divertimento.
  28. massimo
    @Imma: si altro pianeta devi continuare a smanettare per farlo funzionare come si deve, e limitare le pecche, superiore a iphone dove, spiegami, e non mi dire per flash, e in più io avevo il nexus, una ricezione di m..... audio scadente,lcd che al sole sparisce, video così così, e auronomia come il 3g ne più ne meno,ecc.ecc.
  29. Potassio28
    @Vito: concordo, e secondo me andra' meglio, da parte mia cose elettroniche online non le prendo mai. E penso come a me ci saranno altre decine di persone che la pensano come a me????
  30. Giuseppe
    Per la carità... Ieri sera il mio amico col nexus ha sfoggiato un app per scaricare immagini (come se nn ce ne fossero per iPhone): ci ha messo 3 quarti d'ora a capire dove ha messo il file scaricato; 18 sottocartelle. Ma per piacere....
  31. Potassio28
    @the_phone: giusto concordo in pieno anche con te.....
  32. Cristiano
    Bellissimo un articolo apparso tempo fa qui: nuovo mondo e vecchio mondo. Vecchio mondo: smartphone in genere con cartelle directory, patch.... Roba da pc desktop, che poco si addice ai mobile devices. Nuovo mondo: iPhone, lo stato dell arte dell immediatezza... Non ci sono processori ultra potenti che possano reggere....
  33. Tungstein
    Questa è informazione di parte. Il canale di vendita online sarà sospeso, ma il Nexus arriverà nelle nostre tasche attraverso il settore retail fisico. Che c'è di strano? Sì, è in parte una sconfitta, ma esclusivamente per questo modello e, soprattutto, per il canale di vendita online. Android non è affatto un fallimento, tanto più che sembra all'orizzonte da parte di Sony una tv su cui sarà installata una versione ad hoc di Android, magari per la fruizione dei contenuti del web e YouTube. Non parlerei di insuccesso, e poi aspettiamo di vedere la versione 2.2 Froyo prima di mettere in croce un OS del calibro di Android. Su ragazzi, obiettività! Con simpatia :) Ciao.
  34. balmung85
    il nexus one è stato un fallimento proprio come il motorola milestone ma si sapeva già... tra i terminali android sono ben altri quelli che possono competere con l'iphone tipo l'htc desire
  35. @balmung85: Il milestone un fallimento? Cerca bene sul web i dati diu vendità del terminale che ha resuscitato la Motorola? E? Nei primi 2 mesi di vendità èra indietro come numeri solo all'iPhone...
  36. Iphonefan
    Inutile ragionare con gente così. Troppo convinti che non ci Sara nulla di meglio. Froyo apporterà le migliorie che mancano per essere migliore di iPhone os.
  37. Sacchi di umus
    Obiettività qui dentro ? Hahaha mi viene da ridere...
  38. Tungstein
    @Sacchi di umus: Forse chiedo troppo, eh?! Hihihi. Chiaramente stavo scherzando prima, e scherzo anche adesso, ci mancherebbe :) Ciao.
  39. l'iPhone è l'iPhone... Rassegnatevi e create cellulari nuovi mai visti primi, come la Apple ha fatto per questo, senza continuare ad imitarlo. Se vi rendete conto uno dei pochi smartphone che è rimasto al suo prezzo originale e si può paragonare con l'iPhone, a parte per le app, è il nokia n97 mini o nokia n97 classico. La tastiera qwerty di questo cellulare è davvero comoda e il touch-screen è davvero ottimale.
  40. asdoloso
    ma mi stupisco a volte di questo blog... oltre ad essere scandalosi i commenti sono scandalosi pure gli articoli... Il Nexus è ovviamente superiore all'iPhone per certi aspetti, iPhone altri. Ora, si parla del 19, uscirà in mezza Europa e forse anche in Italia, insieme ad esso uscirà la nuova versione di Android, e fidatevi che rispetto alla 2.1 Google la migliorata molto, alcune persone che hanno provato la versione leaked parlano di un 450% di prestazioni aumentate, del wifi-n attivato così pure il secondo banco di ram e la radio FM. Vengono incluse pure l'usb thetering e la possibilità di trasformare il telefono in un hotspot wi-fi. Vabbè sarà pure incluso il flash... amen non mi capita di usarlo frequentemente. Bisogna dirlo che comunque i programmatori di Google non scherzano e dovreste saperlo bene. Riguardo al discorso relativo al nuovo metodo di vendita, voi stramega fan della mela, dovreste un po preoccuparvi perchè chiaramente le vendite si alzeranno. Android cresce sempre di più sicuramente arriverà il giorno che programmatori di iphone sdk passeranno ad android, loro guardano al guadagno, non tanto a Apple o Google... ciaociao buon sabato a tutti
  41. Tungstein
  42. @asdoloso: STRAQUOTO.... MA QUI O SI PARLA BENE DI IPHONE O NON SI PARLA PROPRIO :D
  43. Sacchi di umus
    Straquoto gli ultimi tre post.
  44. francesco
    AMMAZZA CHE SIETE IGNORANTI.....IL NEXUS NON è USCITO DA 1 ANNO MA 4 MESI FA...E SECONDA COSA...INFORMATEVI PRIMA DI PARLARE...BEH OVVIAMENTE QUESTO è UN SITO DELL'IPHONE...COSA CI SI PUO' ASPETTARE, DOMANI ESCE ANCHE IL 2.2 AHAHAHAHA ....NON AVETE MANCO LA POSSIBILITA' DI FARE QUELLO CHE PUO' FARE ANDROID...NEXUS ONE A VITA!
  45. Giuseppe
    @Francesco: che culo...
  46. "Apple viene accusata di violazione del Federal Communications Act, di frode per aver tenuto nascosto il problema agli utenti, di comunicazione intenzionale di false informazioni e di altre pratiche poco piacevoli e soprattutto non molto legali. In più, secondo gli avvocati della Kershaw, Cutter & Ratinoff, Apple sarebbe stata a conoscenza dei problemi in oggetto prima della commercializzazione e non sarebbe stata in grado di fornire un supporto post-vendita adeguato che potesse risolvere il problema." dicevate di nexus one? :P
  47. Cristiano
    @Enea: per cortesia non confrontiamo il necsus con gli iPhone, ma neanche il 2g. Neanche 7 mesi in commercio e la prossima major release non potrà essere sfruttata appieno perché si parla già di processori da 2ghz; che poi cosa se ne fanno lo sanno solo loro o magari neanche. Gli avvocati possono scrivere poi quello che vogliono. Un conto ė dirlo. Un conto ė provarlo. E finora di devices restituiti e di firme apposte sulle class action ce ne sono veramente a percentuali infinitesimali. Se il metro di misura ė in quei termini, Microsoft avrebbe già chiuso per il problema dei primi xbox360 che con il problema dei 3 led Rossi se ne inchiodava il 33% di quelli venduti. Qui siamo allo 0,000076 a ieri.... E poi per piacere non confondiamo la m..da con la nutella. Tenetevi pure android e vivete felici....

Nuovi sfondi per iPhone

Con iPhoneItalia+ ogni settimana un nuovo sfondo esclusivo. E tanti altri già pronti da scaricare, alcuni gratis per tutti.

Scopri gli sfondi
LIVE
23-26 giugno
Offerte Prime Day
Amazon_logo
Vedi Offerte LIVE