Per Hulu lo standard HTML5 è ancora troppo giovane per sostituire Flash

Nelle ultime settimane un po’ tutti hanno parlato dello standard HTML5 che presto potrebbe sostituire definitivamente Flash almeno per quanto riguarda i contenuti video. Ma Eugene Wei, VP del sito di streaming video Hulu, non è completamente d’accordo.

Secondo Wei al momento HTML5 non è in grado di assicurare tutte quelle funzioni che gli utenti chiedono su un sito come Hulu: un player non può limitarsi alla sola riproduzione video, ma deve fornire anche altre caratteristiche come la perfetta ottimizzazione del flusso audio/video, utilizzare codec per migliorare la qualità senza troppo dispendio in termini di consumo, gestione buffer sul serve e decine di altre cose che, oggi, HTML5 non può assicurare.  Questo però non significa che in futuro HTML5 non possa implementare queste funzioni ed Hulu sarà molto attenta alle sue evoluzioni.

Gli addetti ai lavori hanno già commentato questa dichiarazione, asserendo che il vero problema non dichiarato da Wei è che HTML5 non supporta i DRM, necessari per proteggere i contenuti del sito.

[via]

Offerte Amazon di oggi
News