Aggiornamento di Installer alla 3.1: da ora anche la funzione cerca

E’ finalmente uscito l’aggiornamento alla versione 3.1 di Installer: la novità più importante è l’implementazione della funzione ricerca, in modo tale da poter trovare in pochi secondi qualsiasi applicazione presente.

Vediamo nel dettaglio come aggiornare Installer

installer 3.1

Lanciate Installer e se vi compare il pop-up che vi avverte della disponibilità dell’aggiornamento cliccate su “Update Now”, altrimenti fate prima un refresh delle source. Terminata l’installazione il programma si auto riavvierà.

Come accennato all’inizio la novità più importante è sicuramente la possibilità di cercare le applicazioni usando l’apposito box di ricerca che è disponibile nelle categorie “All Package” e “Recent Package”: è sufficiente iniziare a scrivere un nome perchè Installer mostri i risultati relativi. Davvero ottimo.

I singoli programmi sono poi divisi per lettera e separati da una barra grigia, il tutto per una maggiore chiarezza nella lettura dell’elenco applicazioni. Inoltre viene data la possibilità a gli sviluppatori di poter scrivere maggiori info nella descrizione dei singoli programmi.

infine nelle source è presente il repository “Local Package” che serve a caricare dei pacchetti manualmente inserendoli, tramite SSH, in /media/installer.

Insomma, siamo di fronte al più importante aggiornamento mai uscito per Installer, che aggiunge una funzione da tutti voluta, nonchè delle migliorie che rendono questo updates di fondamentale importanza.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia