Zombie Infection: horror, sangue e zombie su iPhone

Gameloft ha da poco rilasciato su AppStore l’atteso sparatutto / survival horror Zombie Infection (link), titolo che ricorda molto giochi alla Resident Evil.

iPhoneItalia ha già avuto modo di provare quesot gioco durante l’evento parigino organizzato da Gameloft e abbiamo subito avuto l’impressione di trovarci di fronte ad un gran bel titolo, sia dal punto di vista grafico che di giocabilità.

Zombie Infection è ambientato in Sud America, dove una epidemia ha trasformato umani ed animali in zombie. Attraverso 12 livelli dovremo quindi affrontare questi zombie ed ucciderli utilizzando le numerose armi a disposizione.

Proprio come in Resident Evil ci troveremo ad affrontare anche creature gigantesche e boss di fine livello, controlleremo due diversi personaggi (se ve lo state chiedendo, sì, un uomo ed una donna… nello specifico un soldato ed una reporter) ma soprattutto vedremo scorrere tanto, tanto sangue!

Come accennato in precedenza, i livelli da superare sono 12 e questo assicura una buona longevità (siamo su circa 4 ore) e varietà di ambientazioni: si parte dalle favelas per poi entrare nelle miniere, perlustrare uno zoo (tantissimi animali zombie da uccidere!), ma anche una nave, il porto ed i laboratorio finale. Aggiungenteci anche la possibilità di conquistare 20 trofei e mostrarli su Gameloft Live!

I controlli sono classici: pad virtuale sulla sinistra, tasti sulla destra per sparare/ricaricare o attaccare corpo-a-corpo. Per uccidere gli zombie Gameloft ha inserito una bellissima modalità “fatality”: in pratica toccando le icone d’azione al momento giusto uccideremo gli zombie in modo davvero brutale.

La grafica è in 3D, una delle migliori che abbia mai visto si iPhone, ma quello che davvero mi ha colpito è stato l’audio: giocare con le cuffie regala non poche emozioni.

Zombie Infection è un ottimo sparatutto: se vi piacciono i titoli in stile Resident Evil allora correte a scaricare l’ultima fatica targata Gameloft.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store