DropZone – La Recensione completa di iPhoneItalia

Tra i lati positivi dell’AppStore c’è sicuramente la facilità con cui molti sviluppatori possono pubblicare i propri lavori. Così, è possibile spesso acquistare prodotti che difficilmente, per via della semplicità con cui sono costruiti, troverebbero terreno fertile su altre piattaforme.

DropZone è un semplice passatempo dalle meccaniche veramente immediate. Tenendo in mano il dispositivo in posizione verticale dovremo lanciare dei dischi colorati dall’alto verso il fondo dello schermo. I dischi non potranno essere spinti con forza, ma dovremo lasciarli andare con un semplice tap e cadranno spinti semplicemente dalla forza di gravità. Le difficoltà nel fare ciò sono molteplici. In mezzo allo schermo passeranno ostacoli di colore rosso che non devono assolutamente essere toccati dai nostri dischetti.

Man mano che si andrà avanti nei livelli, non solo questi ostacoli aumenteranno per numero, ma andranno anche ad intensificare la propria velocità. Trovare spazio per far passare le nostre pedine non sarà affatto impresa da poco. Inoltre, il giocatore verrà sempre spinto da un’irresistibile voglia di lanciare continuamente i dischetti. Se vorremo però andare avanti nei livelli occorrerà molta pazienza, e lasciar cadere il disco solo al momento giusto. Per avanzare da stage in stage occorrerà riempire una barra verde posizionata in basso. Più dischetti faremo passare, più la barra si riempirà. Inizialmente avremo a disposizione 5 vite, ogni volta che il nostro dischetto verde impatterà gli ostacoli ne verrà sottratta una. Terminato il livello, invece, avremo la possibilità di acquisire una vita aggiuntiva.

Un altro elemento di difficoltà da tenere bene a mente è la “DropZone”, ossia la zona di lancio dei dischetti. Inizialmente avremo la possibilità di tappare gran parte dello schermo, ma andando avanti nei livelli l’area da cui poter lanciare i dischetti diminuirà, così che questi cadranno da una posizione sempre più alta e quindi lontana dalla meta. Il gioco è tutto qui: semplice, immediato ma divertente.

Il reparto grafico, così come quello sonoro, è ridotto ai minimi termini. Uno sfondo di carta increspata è tutto quello che serve a DropZone per divertire.

Attualmente è disponibile una singola modalità di gioco: ossia quella appena descritta. Il team, attraverso la scheda di gioco su AppStore ha già annunciato un update imminente dove verranno implementate altre funzioni. Si parla di modalità a tempo, elemento in effetti assente nell’unica opzione di gioco al momento disponibile, di tre nuove opzioni Time Attack e di una opzione intitolata Kamikaze.

Inoltre, ci giunge la notizia di un imminente rilascio della versione lite del gioco, contenente le funzioni base.

Tra le mancanze è attualmente ravvisabile ogni possibilità di pubblicare il proprio score online, caratteristica, forse essenziale, per un titolo del genere.

Il gioco è già disponibile su AppStore al modico prezzo di 0,79€. Un prezzo accettabile per un divertimento semplice ma immediato.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store