Confermato l’arrivo di PES su iPhone, ma non è il 2011!

Giusto qualche giorno fa vi avevamo indicato il possibile arrivo su AppStore della serie calcistica Konami. Il publisher, conferma oggi quei rumor, ma informa tutti che non si tratterà dell’edizione 2011, bensì di un riadattamento di PES 2010.



Proprio nell’anno dei mondiali di calcio, il mondo PES farà esordio sul dispositivo portatile Apple. Il gioco è stato annunciato ufficialmente per il mese prossimo. Ecco le parole di Axel de Rouge:

Portare un gioco così complesso come PES 2010 per iPhone ed iPod touch è stata una sfida scoraggiante, ma ha dato i suoi frutti…Abbiamo lavorato per garantire che tutte le mosse attvabili tramite stick – per non parlare della IA forte e della parte estetica – fossero ricreate su iPhone

La versione per iPhone/iPodTouch è stata creata dagli studi di Parigi e promette una splendida grafica 3D e un sistema di controllo innovativo e preciso.

PES 2010 in versione iPhone includerà la modalità di gioco UEFA Champions League ed Europa League.

Non c’è ancora alcuna menzione ad una possibile opzione multiplayer, né tanto meno al commento durante la partita o alla modalità  Master League.

Con l’arrivo di PES sui dispositivi Apple la lotta per il primato calcistico (quello videoludico si intende!) avrà finalmente inizio. Chi la spunterà tra FIFA, X2-Football e questo ultimo PES?

PES 2010 sarà disponibile su iPhone nel mese di Giugno. Rimane ancora sconosciuto il prezzo di download ma siamo pronti a scommettere su una fascia superiore alla media: 5,49€, potrebbe bastare?

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store