TwistedFingers: giocare a twister con l’iPhone

VI ricordate Twister, il gioco di equilibrio che consiste nel poggiare mani e piedi su un tappeto pieno di caselle colorate? Bene, da oggi con TwistedFingers possiamo divertirci allo stesso modo usando il nostro iPhone: unica prerogativa è avere un amico con cui giocare!

Vediamo dove trovarlo

TwistedFingers

Installazione

Nome: TwistedFingers
Versione: 1.0
Source: http://repo.ispazio.net

Funzionamento

Le regole sono semplici: si gioca in due, e usando solo due dita (indice e medio).

Cliccando su New Game si accenderà la luce blu con un numero 1, allora il primo giocatore dovrà poggiare il dito indice su tale casella senza mai alzarlo. A questo punto si accenderà la luce rosa con il numero 1 e il secondo giocatore dovrà fare lo stesso…successivamente si accenderà di nuovo la luce blu, ma con un numero 2, quindi il primo giocatore dovrà poggiare il dito medio su tale casella senza mai lasciare, nè la prima nè la seconda casella, e lo stesso farà il secondo giocatore.

Al terzo turno si accenderà un altra luce blu con il numero 1, e la prima casella diventerà rossa, significa quindi che il giocatore dovrà alzare il primo dito e spostarlo sulla nuova casella. Il gioco continua in questo modo, e termina quando un giocatore alza il dito da una casella che non sia momentaneamente colorata di rosso.

Conclusioni

TwistedFingers è davvero divertente ed è uno dei pochi giochi da poter fare in due, la grafica è scarna ma funzionale, manca l’audio ma la giocabilità e la longevità sono i due punti forti di questo gioco!

Offerte Amazon di oggi
Applicazioni Cydia